Prestazioni non al top per la rete Fastweb oggi 11 marzo: nuove segnalazioni

Feedback da esaminare attentamente con l'operatore, in attesa di una comunicazione ufficiale

2
CONDIVISIONI
Rete Fastweb

Giornata non semplice per diversi operatori, forse alla luce di un elevato consumo di GB a causa dell’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo in questo periodo in Italia, almeno stando ai problemi segnalati su rete Fastweb. Non un down vero e proprio, a differenza di quanto vi abbiamo riportato diversi mesi fa sul nostro magazine, ma una situazione che allo stesso tempo va monitorata con attenzione. Come visto con Vodafone, infatti, il fatto che non si possa parlare di down potrebbe determinare un intervento non così celere dei tecnici.

Cosa sappiamo sull’anomalia per la rete Fastweb

In particolare, stando ai primi commenti che si possono estrapolare dai social e dalla pagina di Down Detector, si potrebbe affermare che i problemi incentrati sulla rete Fastweb in realtà stiano investendo soprattutto le prestazioni generali della connessione mobile. Un sovraccarico dovuto anche al fatto che molti gestori hanno rimosso limiti e vincoli in questo momento così delicato? Possibile, ma non possiamo darlo per scontato.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte di Fastweb, ma è chiaro che in molti si aspettino il massimo delle performance dall’operatore, così come dalle altre compagnie telefoniche in un momento così complesso. E a voi come va la rete Fastweb oggi? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito.

Aggiornamento ore 13:36. Persistono le segnalazioni riguardanti anomalie su rete Fastweb, ma al momento resta impossibile geolocalizzarle. Insomma, non abbiamo ancora numeri tali per parlare di down. Staremo a vedere se a stretto giro ne sapremo finalmente di più.

Aggiornamento ore 14:18. Non ci sono ancora i presupposti per parlare di problemi su rete Fastweb, ma le segnalazioni sono costanti. Attendiamo ancora una nota ufficiale eventuale da parte dell’operatore.

Commenti (18):
toni

fastweb mobile con ponti tin andava bene nella mia 2 casa infatti per questo
motivo ho lasciato wind, ma ora peggio di prima per il passaggio a ponti wind dovro cambiare.

Roberto Bologna

A Bologna Fastweb non va (ne voce né internet) da almeno tre giorni.
Incredibile

Tutti i servizi di assistenza tecnica sono stati disattivati.

CHE SERIETÀ !!!

Scleroandante

Provincia di Genova non riesco a lavorare da casa! Il computer è molto lento e non mi permette di lavorare bene. Anche per scaricare un film da Sky, se prima ci impiegava 5 minuti ora occorrono 6 ore!!!!!! Nessun operatore mi ha finora nemmeno risposto al telefono!!!

Sandra

Da giovedì rete lentissima con connessione wifi. Ore per parlare con il 192193, ogni volta resettano da remoto, ma non cambia proprio nulla. Negano guasti, parlano di “sovraccarico”. Ma comunque noi paghiamo per avere un servizio sempre, specie ora che tanti come me devono lavorare da casa

Red

È da un mese che li chiamo perché non mi fa più bene la connessione ad internet, la connessione mi fa dai 1Mb ai 4 mb, è impossibile anche vedere un film su internet, non sono riusciti a darmi una mano da un mese, voto 0

Jack

Rete Fastweb assente da domenica scorsa , L operatore telefonico dice disallineamento del modem e risolve da remoto tramite mia collaborazione con tasto reset

Sylvana

Treviso, chiamo il 192193 perché la connessione non funziona e, dopo 30 m di attesa, risponde Lorenzo da Durazzo che mi dice faccio un controllo. Tu tu tu tu e fine. Ho spesso problemi con fast web, che avevo scelto xke doveva essere una scheggia, invece ha sempre problemi e la fibra chi l ha più vista??? Col telelavoro come si fa così????

Fabio

Da ieri 10/03/19 la rete wifi Fastweb casa (senza telefono sono internet) non va e neppure quella mobile, non andava completamente. Mentre oggi 11 marzo sembra andare tutto bene

Roberto Bruno

Da ieri 10/03/2020 alle 19 non ho più fibra Fastweb proprio in questo momento delicato per il telelavoro…
Questo non è solo un disservizio, ma una grave limitazione!
Speriamo rimediano presto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.