I cantanti #acasaconvoi per #iosuonodacasa: il calendario degli appuntamenti, dai Modà a Masini

Modà, Nek, Piero Pelù, Marco Masini e molti altri tra i cantanti italiani che hanno aderito all'iniziativa

1
CONDIVISIONI

Gli eventi musicali sono stati sospesi ma molti sono gli artisti che hanno deciso spontaneamente di intrattenere i fan da casa per tenersi compagnia in un momento particolarmente difficile per l’Italia.

Negli scorsi giorni, hanno suonato sui social artisti come Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso, Calcutta, Tiromancino, Francesco Gabbani, Alberto Urso e Tiziano Ferro. Molti altri sono coloro che si esibiranno dal vivo per intrattenere i fan a suon di musica nel momento in cui rimanere a casa più che è una scelta è una necessità e un obbligo.

Gli artisti Friends And Partners sposano la causa #acasaconvoi e si organizzano per suonare in diretta sui social in questi giorni di emergenza.

A lanciare l’idea, sposata da Friends And Partners e Magellano Concerti, è stato Rockol nella persona del direttore editoriale Franco Zanetti che ha proposto l’iniziativa #iosuonodacasa sfidando il mondo della musica ad attivarsi, oltre che a lamentarsi degli indubbi mancati introiti in questo periodo di emergenza sanitaria.

Prendendo come esempio i live che Federico Zampaglione e Francesco Gabbani avevano già in programma, Zanetti ha invitato tutti a coordinarsi e ad attivarsi con dirette e raccolte fondi associate al fine di sostenersi a vicenda tenendosi compagnia e supportando economicamente, in modo concreto, gli ospedali italiani.

Rockol comunica che NuovoImaie si è detto interessato al progetto; seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

#acasaconvoi attualmente è sostenuto da All Music Italia, Onstage, Newsic, Frequenza italiana e alcuni professionisti del giornalismo musicale.

In questo articolo, in costante aggiornamento, troverete l’elenco delle dirette in programma (su Instagram).

Gli appuntamenti #acasaconvoi in diretta su Instagram (in aggiornamento):

martedì 10 marzo

ore 22:00: Alberto Urso

mercoledì 11 marzo

ore 12:12: Piero Pelù 
ore 20:00: Modà
ore 21:00: Nek

giovedì 12 marzo

ore 16:00: Gianna Nannini
ore 18:00: Gigi D’Alessio

venerdì 13 marzo

ore 18:00: Enrico Nigiotti
ore 21:00: Marco Masini

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.