Posticipato l’album di Michele Bravi: Le Geografia Del Buio esce ad aprile

Il nuovo progetto discografico di Michele Bravi è atteso per il 17 aprile

nuovo album di michele bravi

INTERAZIONI: 173

Il nuovo album di Michele Bravi è stato posticipato. La Geografia Del Buio sarebbe dovuto uscire il prossimo 20 marzo ma è adesso rimandato al 17 aprile, salvo nuove contingenze e sviluppi.

“La musica non si ferma mai ma è giusto porre la dovuta attenzione a un problema che ci sta coinvolgendo tutti e procedere uniti verso la risoluzione”, dichiara Michele Bravi a proposito dello slittamento della data di uscita del suo nuovo progetto discografico che viene rimandato di circa un mese.

L’Italia in questo momento si trova a far fronte all’emergenza da Coronavirus con un totale alla data odierna di 7.985 positivi all’interno del territorio e 724 guariti. La regione nella quale si registra il maggior numero di casi positivi al Coronavirus è la Lombardia con un totali dei 4.490 casi positivi alla data del 9 marzo. La regione è inoltre stata dichiarata zona arancio.

Michele Bravi avrebbe dovuto tenere a Milano la presentazione alla stampa del suo nuovo disco di inediti e inoltre Milano è la sede di numerose radio e testate giornalistiche, ma anche TV, canali indispensabili alle attività promozionali.

La musica non si ferma ma in questo preciso momento storico che il nostro Paese si trova ad affrontare, Michele Bravi è tra gli artisti che hanno deciso di prolungare il loro silenzio rimandando l’uscita dei nuovi progetti di qualche settimana.

L’emergenza, stando ai dati e alle notizie attuali, si preveda che finisca entro il 3 aprile, ultimo giorno di chiusura delle scuole di ogni e grado nel nord Italia. Nello stesso giorno si prevede al momento l’interruzione dei divieti attualmente in essere a proposito degli eventi e delle manifestazioni, degli assembramenti di ogni tipo, inclusi quelli dei concerti.

La settimana seguente, l’Italia dovrebbe tornare alla serenità agognata con i festeggiamenti della Pasqua. A seguire è atteso il rilascio del nuovo disco di Michele Bravi con il quale l’artista interrompe definitivamente il suo periodo buio, relegando l’oscurità al titolo del suo album.

La Geografia Del Buio arriva dopo un periodo particolarmente doloro per Michele Bravi che, negli scorsi mesi, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il nuovo disco arriva tre anni dopo Anime Di Carta, l’album che contiene Il Diario Degli Errori, brano che Michele Bravi ha presentato al Festival di Sanremo conquistando pubblico e critica con una intensa ballad introspettiva.

A proposito di La Geografia Del Buio, Michele Bravi ha dichiarato:

Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto. La Geografia Del Buio è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia”.