Tiziano Ferro canta Someone You Loved di Lewis Capaldi contro il Coronavirus (video)

Tiziano Ferro canta su Instagram e invita tutti a rispettare le direttive per combattere la diffusione del Coronavirus

video amici per errore di tiziano ferro

INTERAZIONI: 450

Tiziano Ferro canta Someone You Loved di Lewis Capaldi su Instagram. L’artista di Latina invita tutti a rispettare le direttive emanate per contrastare il diffondersi del Coronavirus e mostra ciò che ha deciso di elaborare in un pomeriggio a casa.

Tra concerti annullati e sale cinematografiche chiuse, scuole ferme e spettacoli teatrali sospesi, le direttive prevedono di uscire solo se indispensabile e di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro tra una persona e l’altra.

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha regalato un inedito ai fan, Restiamo A Casa, ma lo ha fatto anche Ermal Meta, che ha cantato un nuovo pezzo in diretta su Instagram. I Tiromancino e Francesco Gabbani si sono esibiti in concerto mentre Laura Pausini e Claudio Baglioni hanno sostenuto la causa postando una foto.

Tiziano Ferro ha voluto invitare tutti a restare a casa attraverso la registrazione di una cover. La canzone scelta da Tiziano Ferro è Someone You Loved di Lewis Capaldi, che l’artista ha postato questo pomeriggio rendendosi disponibile per interpretare altre canzoni. Tiziano Ferro ha chiesto suggerimenti ai fan e li ha invitati a suggerirgli titoli di canzoni da eseguire e ha concluso con una sfida: “Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire”.

“So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo”, ha spiegato Tiziano Ferro. “Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza”, ha proseguito, anticipando la sua decisione del giorno: ha sfruttato il tempo a sua disposizione per cimentarsi in un brano che gli piace, per il semplice gusto di farlo.

“Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo”.

Supportando l’unione nei momenti di difficoltà, l’artista ha chiesto di essere gentili ed indulgenti gli uni con gli altri e poi suggerimenti per le prossime cover da interpretare.

“Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti”.