Slitta ad ottobre il tour dei Pinguini Tattici Nucleari nei palasport: le nuove date

Slitta all'autunno il tour dei Pinguini Tattici Nucleari: ecco il nuovo calendario dei concerti

Foto di Paolo De Francesco

Sono stati rinviati ad ottobre i concerti dei Pinguini Tattici Nucleari nei palasport inizialmente in programma per i mesi di febbraio e marzo. Il primo tour nei palasport della band è stato rimandato al mese di ottobre in ottemperanza al decreto emanato per il contenimento del Coronavirus in Italia.

Tutti gli eventi in programma tra la fine di febbraio ed il 3 aprile sono stati posticipati in quanto vietati. Non solo quelli a carattere musicale ma anche qualsiasi manifestazione e show che non consenta al pubblico di mantenere una distanza minima di un metro tra l’uno e l’altro spettatore.

A farne maggiormente le spese è ovviamente il settore dello spettacolo: cinema e teatri chiusi ma anche concerti e interi tour rimandati. Il tour nei palasport dei Pinguini Tattici Nucleari fa parte di quelli posticipati all’autunno.

Un traguardo sognato, conquistato e meritato per la band rivelazione dello scorso Festival di Sanremo. Con Ringo Starr, i Pinguini Tattici Nucleari hanno portato l’indie sul podio di Sanremo 2020 classificandosi al terzo posto alle spalle di Diodato e di Francesco Gabbani.

A febbraio hanno comunicato che il tour nei palasport sarebbe stato riprogrammato e, adesso, ecco finalmente le nuove date. Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari partirà il 10 ottobre da Conegliano (che sostituisce il concerto di Pordenone del 27 febbraio), per arrivare poi a Milano con una doppia data (13 ottobre, in sostituzione della data del 29 febbraio e 14 ottobre, in sostituzione del concerto del 19 marzo), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e chiudere a Padova (30 ottobre). Sono inoltre in arrivo nuovi concerti al Sud Italia, che saranno comunicati a breve.

Per mesi abbiamo lavorato per fare in modo di avere uno spettacolo che fosse sorprendente” – racconta il leader Riccardo Zanotti – “In questi prossimi mesi tenete da parte urla, risate, lacrime, battiti di mani. Vi promettiamo che la festa sarà ancora più grande”.

I Pinguini Tattici Nucleari presenteranno l’album Fuori Dall’Hype Ringo Starr il repack di Fuori Dall’Hype, uscito il 7 febbraio e certificato disco d’oro.

4 dischi, più di 140 milioni di streaming sulle piattaforme digitali, 4 dischi d’oro (i singoli IreneVerdura Ringo Starr e l’album Fuori Dall’Hype), un fumetto diventato un best seller e un tour sold out nei club durante la primavera e l’estate: sono questi i numeri dei Pinguini Tattici Nucleari, ad ottobre in tour per raccontarsi in musica ai fan.

I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario

Le nuove date del tour dei Pinguini Tattici Nucleari

10 ottobre – Zoppas Arena – Conegliano
13 ottobre – Mediolanum Forum – Assago (MI)
14 ottobre – Mediolanum Forum – Assago (MI)
17 ottobre – Unipol Arena – Bologna
23 ottobre – PalaGeorge – Montichiari
24 ottobre – Mandela Forum – Firenze
26 ottobre – Pala Alpitour – Torino
28 ottobre – Palazzo dello Sport – Roma
30 ottobre – Kioene Arena – Padova

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.