Sinceri gli auguri di buona Festa della Donna 2020 per l’8 marzo, migliori immagini e frasi

Tante soluzioni per non essere banali e comunque pronti per la ricorrenza di domenica 8 marzo

319
CONDIVISIONI

Gli auguri di buona Fetsa della Donna 2020 non dovranno mancare proprio domenica 8 marzo. Sebbene l’attualità che stiamo vivendo impieghi gran parte della nostra attenzione, è ancora di più il momento di omaggiare la figura femminile nel giorno della specifica ricorrenza internazionale.

La Festa della Donna è stata istituita più di 100 anni fa, più esattamente nel 1909 negli Stati Uniti. Successivamente la ricorrenza ha cominciato ad essere onorata anche in Europa dal 1911 ma in particolare in Italia solo dal 1922. Va ricordato poi che oramai dal 1999, sempre il giorno 8 marzo, è associato anche alla giornata contro la violenza sulle donne.

Come fare i migliori auguri di buona Festa della Donna a mogli e compagne, amiche, madri, figlie, colleghe di lavoro o semplici conoscenti senza rischiare di essere banali, anzi più che originali? Le immagini da veicolare soprattutto via l’app di messaggistica WhatsApp ma anche via Facebook, la faranno da padrone. Come al solito, le foto preferite saranno quelle con l’immancabile simbolo della mimosa, magari con qualche frase di accompagnamento (anche una poesia) da inviare alla persona giusta, particolarmente meritevole della nostra attenzione.

La selezione riportata in questo articolo propone un numero importante di immagini. Dalla galleria sottostante ogni immagine di auguri di buona Festa della donna potrà essere esplosa per essere poi condivisa via WhatsApp o altro canale.

A tutte le immagini di auguri di buona Festa della Donna 2020, in molti potranno anche preferire una semplice frase, ma pure di sicuro effetto, Sempre per la ricorrenza di domenica 8 marzo, c’è anche una selezione di aforismi di artisti, letterati e comunque personaggi famosi ma anche di autori anonimi che (tuttavia) hanno lasciato il segno con le loro parole.

Chiunque vorrà farlo, potrà usufruire delle frasi di buona Festa della Donna 2020 qui selezionate semplicemente copiando una o più soluzioni tra quelle proposte, semplicemente incollandola in WhatsApp o altro servizio preferito o magari semplicemente trascrivendola su un biglietto cartaceo.

Audrey Hepburn: “Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne“;

Oriana Fallaci: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai“;

Gandhi: “Non è il contatto con la donna che corrompe l’uomo, è anzi l’uomo, spesso, troppo impuro per toccarla“;

Oscar Wilde: “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese“;

L’8 marzo è la tua festa. La mia è ogni giorno trascorso con te. Tanti auguri amore mio

Non serve un fiore per onorare la donna, ma piccoli gesti d’amore e quotidiano rispetto (Anonimo)

Auguri a te che in ogni momento riesci a sopportarmi, a te che ogni giorno dai inimitabili prove di forza e coraggio, a te che hai sempre lottato e sempre lotterai per il rispetto che ti dobbiamo. Auguri amore

Tanti auguri ad una donna che sa essere femminile e determinata, dolce e coraggiosa, sognatrice e fantastica ogni giorno dell’anno.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.