Johnny Depp sarà Joker nei sequel di The Batman?

Chi sarà il prossimo Joker? Secondo una recente teoria, il ruolo potrebbe essere affidato a Johnny Depp

1832
CONDIVISIONI

Johnny Depp potrebbe essere in lizza per prestare il volto al clown criminale nei sequel del nuovo film The Batman, il cui ruolo principale è stato riservato a Robert Pattinson. Sarà davvero così?

Non solo Jack Sparrow: Johnny Depp potrebbe presto apparire in una nuova saga ispirata all’universo creato nei fumetti DC. Il celebre attore potrebbe infatti interpretare Joker. La notizia è stata riportata da We Got This Covered, un blog che ha presentato spesso delle indiscrezioni poi rivelatosi reali.

Johnny Deep vorrebbe ritirarsi, ma c'è la coda

Il volto del grande schermo ha conquistato gran parte del pubblico, grazie ad alcune specifiche scelte stilistiche. Da oramai parecchi mesi, Johnny Depp si trova in delle faide legali con l’ex moglie Amber Heard e con il tabloid britannico The Sun. Quest’ultimo, in particolare, ha citato dei presunti comportamenti violenti della star. Universal è però consapevole che Depp può contare sul sostegno dei numerosi fan.

Arrivederci Professore

Lo studio cinematografico ha quindi deciso di non escludere l’attore dalla serie cinematografica Animali Fantastici (in cui presta il volto a Gellert Grindelwald). Inoltre, Universal starebbe considerando Johnny Depp per il ruolo di Joker.

Questa volta, il principale nemico di Batman potrebbe presentare delle caratteristiche diverse rispetto agli altri film in cui esso appare, come Joker (diretto da Todd Phillips e con l’interpretazione di Joaquin Phoenix) e Il Cavaliere Oscuro (con Heath Ledger e diretto da Christopher Nolan). Il sadico killer potrebbe infatti lasciare il posto a un criminale meno oscuro e più stravagante. In quest’ottica, Depp potrebbe rivelarsi una scelta perfetta, grazie alla sua capacità di offrire interpretazioni mimetiche.

Joker

La notizia non è stata ancora smentita o confermata. Trattandosi di progetti successivi al primo capito di The Batman (in uscita nel 2021), potrebbero volerci ancora un bel po’ di mesi prima di ottenere ulteriori dettagli. Anche Ben Barnes potrebbe essere un possibile candidato per il ruolo di Joker.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.