Netflix arruola Taika Waititi, il mondo di Roald Dahl rivivrà in due serie animate

Charlie, la fabbrica di cioccolato, Willy Wonka, gli Oompa Loompa... alcuni fra i più celebri personaggi concepiti da Roald Dahl rivivranno su Netflix grazie a Taika Waititi

5
CONDIVISIONI

Nuovi impegni in vista per Taika Waititi. Fresco di Oscar per l’adattamento di JoJo Rabbit, il poliedrico artista stringe ora una nuova alleanza con Netflix, in virtù della quale creerà, dirigerà e produrrà due serie animate ispirate al mondo di Roald Dahl. La prima rievocherà il mondo di Charlie e La Fabbrica di Cioccolato, la seconda si baserà sugli Oompa Loompa.

Le due serie manterranno lo spirito tipico e il tono della storia originale, e allo stesso tempo porteranno per la prima volta il mondo e i personaggi ben oltre le pagine del libro di Roald Dahl, riporta Variety.

I due progetti commissionati a Taika Waititi segnano l’inizio di una collaborazione più estesa fra Netflix e la Roald Dahl Story Company, grazie alla quale si vedranno reinterpretazioni di molte storie firmate Roald Dahl, da Matilde a Il GGG e Gli Sporcelli.

Offerta
Matilde
  • Dahl, Roald (Author)

Trovare il giusto partner creativo per traslare nel mondo dell’animazione Willy Wonka, Charlie e gli Oompa Loompa è stato a dir poco complicato… finché non è arrivato Taika, ha dichiarato Melissa Cobb di Netflix. E poi è diventato più che ovvio. Se Dahl avesse creato il personaggio di un produttore capace di adattare il suo lavoro, sono certa che sarebbe stato Taika.

C’è qualcosa di incredibilmente Wonk-esco nello stile creativo di Taika e nel suo inimitabile senso dell’umorismo, e non ci viene in mente nessuno che possa essere più adatto a indirizzare lo sforzo creativo di queste serie Netflix senza precedenti, ha aggiunto Gideon Simeloff della Roald Dahl Story Company.

Offerta
La fabbrica di cioccolato
  • Dahl, Roald (Author)

I due progetti commissionati allo sceneggiatore e regista di JoJo Rabbit e Thor: Ragnarok segnalano l’intenzione di Netflix di espandere il proprio catalogo di serie animate e produzioni destinate alle famiglie.

Taika Waititi, dal canto suo, vanta un’esperienza e una popolarità crescenti grazie al lavoro nei titoli già citati e agli altri progetti nei quali si trova impegnato. Fra questi Thor: Love and Thunder, sequel di Thor: Ragnarok, e la comedy Next Goal Wins, con Michael Fassbender, Elisabeth Moss e Armie Hammer.

Offerta
Il GGG: 1
  • Dahl, Roald (Author)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.