Le prime date del tour 2020 di Lady Gaga, il Chromatica Ball va in scena in estate: biglietti in prevendita

Da Parigi a Londra ecco le prime date del tour 2020 di Lady Gaga, il Chromatica Ball a supporto dell'omonimo nuovo album


INTERAZIONI: 62

Dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo album, prevista per aprile, sono arrivate anche le prime date del tour 2020 di Lady Gaga, il Chromatica Ball a supporto dell’omonimo disco.

L’annuncio del tour 2020 di Lady Gaga

Per ora si tratta di pochi concerti, previsti in Europa, negli Stati Uniti e in Canada la prossima estate, in attesa di un calendario più ampio che sarà aggiornato nei prossimi mesi: nonostante il nuovo tour fosse attesissimo dal pubblico a due anni dalla fine del precedente, il management di Gaga si muove con prudenza nell’annunciare il ritorno live, prevedendo per adesso soltanto alcune date tra luglio e agosto in Europa, Canada e Nord America. Una prudenza comprensibile, probabilmente dovuta anche all’emergenza nazionale relativa al Covid-19 che sta mettendo a dura prova l’organizzazione degli eventi dal vivo in molti Paesi del mondo, in una situazione in continua evoluzione che, al momento, ha portato l’Italia ad annullare fino ad aprile concerti ed altri eventi che prevedono importanti assembramenti di persone.

Le sei date del tour 2020 di Lady Gaga

Le prime date del tour 2020 di Lady Gaga riguardano sia l’Europa, con appuntamenti a Parigi e Londra, sia gli Stati Uniti e il Canada. Ecco le sei date del Chromatica Ball con cui Gaga presenterà i brani del nuovo album in uscita il 10 aprile insieme ai suoi maggiori successi in questi dieci anni di carriera.

24 luglio 2020 – Parigi, Francia – Stade de France

30 luglio 2020 – Londra, Regno Unito – Tottenham Hotspur Stadium

5 agosto 2020 – Boston, Massachusetts – Fenway Park

9 agosto 2020 – Toronto, Ontario – Rogers Centre

14 agosto 2020 – Chicago, Illinois – Wrigley Field

19 agosto 2020 – East Rutherford, New Jersey – MetLife Stadium

I biglietti per i concerti statunitensi saranno in prevendita generale dal 16 marzo. Previsto un accesso anticipato all’acquisto a partire dal 13 marzo per coloro che si saranno registrati col sistema Verified Fan sul sito di Live Nation (registrazione attiva dal 7 marzo).

Per quanto riguarda le date in Francia e Regno Unito, si può accedere alla prevendita anticipata pre-ordinando entro il 9 marzo l’album Chromatica dallo store ufficiale del sito di Lady Gaga: si riceverà contestualmente al pre-ordine un codice d’accesso alla vendita anticipata dei biglietti per i concerti Parigi e Londra, utilizzabile dal 10 marzo. Per tutti gli altri, i biglietti per i due concerti saranno in vendita generale dal 13 marzo.

Nuove date nel corso del 2020

Naturalmente il tour 2020 di Lady Gaga non si fermerà a questi sei eventi. Impensabile non programmare nuove date, ad esempio, nella New York in cui la Germanotta è nata e cresciuta, così come in molti altri Paesi europei tradizionalmente toccati dalle sue tournée, Italia compresa, dove Gaga si è esibita nel 2018, al Mediolanum Forum di Milano, con uno degli ultimi concerti prima che la fibromialgia la costringesse ad annullare la parte finale del Joanne World Tour in Europa. Non resta che attendere l’annuncio del calendario completo delle date, che potrebbe arrivare tra qualche settimana come pure tra qualche mese, a seconda delle condizioni che renderanno possibile e sicura la programmazione dei concerti.