Don Matteo 12 raddoppia: rinviata Napoli-Inter, la fiction Rai torna in onda il 5 marzo con l’ottava puntata

Grandi notizie per i fan di Don Matteo 12: con il rinvio della partita di Coppa Italia, la fiction Rai torna in onda giovedì 5 marzo con una nuova puntata

4
CONDIVISIONI

I fan di Don Matteo 12 possono gioire: Terence Hill e il cast della fiction Rai tornano in onda anche stasera, giovedì 5 marzo 2020. Qual è il motivo dietro a questo nuovo cambio di programmazione? La serata occupata dalla serie Rai è sempre stato il giovedì sera. Tuttavia, la settima puntata era stata anticipata a martedì 3 marzo per lasciare spazio alla sfida di Coppa Italia tra Napoli e Inter, che doveva disputarsi proprio giovedì.

Invece di rimandare l’appuntamento con Don Matteo 12 – che tra Sanremo e il calcio era già slittata due volte – la rete ammiraglia ha pensato bene di optare per un momentaneo cambio di programmazione. Pur cambiando giorno di messa in onda, gli ascolti non ne hanno risentito: la settima puntata ha sfiorato i 6 milioni di spettatori, confermandosi il programma più visto della prima serata grazie allo share del 24,2%.

Ora, Don Matteo 12 torna a riprendersi il giovedì sera. Infatti, stando a quanto si apprende nelle ultime ore, la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Inter, inizialmente prevista per stasera 5 marzo alle 20.45 al San Paolo, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo comunica la Lega Serie A, prendendo atto dell’ordinanza del Prefetto di Napoli.

Di seguito la comunicazione ufficiale della Lega Serie A, riportata dal sito ufficiale dell’Inter:

Il Presidente della Lega Serie A, preso atto dell’ordinanza del Prefetto di Napoli del 4 marzo 2020 n. 0069870 che dispone il differimento a data successiva della gara semifinale di ritorno di Coppa Italia Napoli-Inter in programma il giorno 5 marzo alle ore 20.45, comunica che la suddetta gara è rinviata a data da destinarsi.

Cosa accadrà nell’ottava puntata di Don Matteo 12, intitolata Non dire falsa testimonianza? Ecco le anticipazioni.

Una donna viene ritrovata in in fin di vita. La figlia della vittima, Chiara, dice di sapere chi è stato: e indica Don Matteo! Cecchini e la Capitana Anna si trovano davanti a un caso davvero spinoso, soprattutto perché la giovane dichiara qualcosa di sconvolgente: pare che il parroco sia, in realtà, suo padre. Si tratta di due accuse molto pesanti, di fronte alle quali Cecchini e la Capitano non possono fare altro che aprire un caso con al centro il sacerdote. Mentre loro si battono per dimostrare la sua innocenza, Don Matteo si rifiuta di collaborare; inizia a chiudersi a riccio e in un mutismo ostinato.

Intanto suor Luciana dà del filo da torcere a Nino. La zia missionaria non vede il nipote da anni e cerca di riallacciare i rapporti con lui. Inoltre, a causa di una piccola bugia, crede che lui sia un sacerdote! Cecchini, ovviamente, non vuole causarle un dispiacere così corre ai ripari a modo suo: si improvvisa “don Nino”. Le conseguenze saranno esilaranti.

Nel frattempo, Anna è a un bivio decisivo per la sua vita amorosa. Decisa a iniziare una nuova storia con Sergio, non può fare a meno di essere infastidita da Sara e Marco, che continuano a frequentarsi. A giudicare dal promo rilasciato da Rai1, le cose si complicheranno con una cena a quattro davvero imbarazzante. Cosa deciderà di fare la Capitana? Cosa le suggerirà il cuore?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.