Dal creatore di Downton Abbey la serie Netflix sul calcio The English Game: trama, cast e trailer

Il papà di Downton Abbey Julian Fellowes firma la nuova serie Netflix sul calcio, The English Game, ambientata a fine '800

6
CONDIVISIONI

Un nome che è garanzia di popolarità: Julian Fellowes firma la nuova serie Netflix sul calcio, The English Game, in arrivo il 20 marzo sulla piattaforma.

Si conferma uno showrunner e sceneggiatore enormemente prolifico, il creatore della pluripremiata Downton Abbey: reduce dal successo del film sequel della saga dei Crawley e impegnato nella produzione delle due nuove serie in costume Belgravia e The Gilded Age, Fellowes ha anche scritto e prodotto la serie Netflix sul calcio che esplora le origini dello sport più popolare e amato al mondo attraverso le storie di chi lo ha reso tale nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo.

Specialista in costume drama, infatti, Fellowes si è cimentato anche con questa serie in un racconto d’epoca, ambientato nell’800: nell’Inghilterra di fine secolo, due giocatori dall’estrazione sociale molto diversa diventano amici stringendo un legame che sarà decisivo per la trasformazione del calcio in uno sport per il grande pubblico. I grandi cambiamenti nel mondo dello sport – con la trasformazione del calcio in un business che ha bisogno di trasformarsi da passatempo per gentiluomini a spettacolo per un pubblico di massa – incrociano così il racconto delle rivoluzioni sociali a cavallo tra due secoli, tra una nobiltà sempre più decadente e una classe operaia in fermento.

Netflix ha svelato il primo trailer della serie drammatica in sei episodi interamente scritta e prodotta da Fellowes, di cui è stato ufficializzato anche il cast, che include molti volti noti della serialità inglese e non solo.

Ad interpretare i due calciatori protagonisti della storia saranno Edward Holcroft (già in Kingsman: The Golden Circle) e Kevin Guthrie (Animali fantastici: I crimini di Grindelwald). Con loro nel cast anche Charlotte Hope, Craig Parkinson (Black Mirror: Bandersnatch), James Harkness (Rogue One: A Star Wars Story), Niamh Walsh (Jamestown), Gerard Kearns (Last Kingdom), Joncie Elmore (Downton Abbey), Sam Keeley (Anthropoid), Daniel Ings (The Crown), Kate Dickie (Prometheus), Henry Lloyd Hughes (Killing Eve), Kate Phillips (Peaky Blinders), Ben Batt (Captain America: The First Avenger), Sylvestra Le Touzel, Harry Michell (sarà nella serie Sky Diavoli con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi) e Anthony Andrews (Il discorso del Re).

La serie Netflix sul calcio creata da Fellowes è diretta da Brigitte Stærmose e Tim Fywell e prodotta da Rhonda Smith con Rory Aitken, Eleanor Moran e Ben Pugh. Debutta il 20 marzo su Netflix e rappresenta la prima serie di Fellowes per la piattaforma streaming.

Downton Abbey - Il Film
  • Edizione DVD
  • Basato sulla popolarissima serie TV britannica

Quest’anno Fellowes sarà impegnato anche nella produzione di The Gilded Age, serie in 10 episodi passata da NBC a HBO, le cui riprese iniziano nel 2020, mentre Belgravia, l’adattamento del suo omonimo romanzo, debutta ad aprile su ITV nel Regno Unito e su Epix negli Stati Uniti. Intanto, sta già pensando ad un secondo film di Downton Abbey, dopo il successo del primo al botteghino.

Offerta
Belgravia
  • Fellowes, Julian (Author)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.