Craig Mazin pronto per Chernobyl 2? The Last of Us è il suo nuovo progetto

Craig Mazin pronto per l'adattamento di The Last of Us dopo il successo di Chernobyl

2
CONDIVISIONI

Craig Mazin è pronto per Chernobyl 2? Per molto tempo lo abbiamo sperato nonostante il no secco del creatore e adesso è arrivata la notizia che spazzerà via ogni dubbio: il suo nuovo progetto non sarà il seguito della serie rivelazione ma sarà The Last of Us. Non c’è bisogno di dire che il titolo è già molto noto perché è un famoso videogioco che ha tenuto incollati milioni di giocatori in tutto il mondo raccontando la storia del viaggio post apocalittico di Ellie e Joel.

L’adattamento seriale del gioco per Playstation è in fase di sviluppo presso la HBO e porterà la firma del creatore di “Chernobyl” Craig Mazin che è stato scelto per la scrittura e la produzione esecutiva insieme a Neil Druckmann, lo scrittore e direttore creativo del gioco. A loro si unirà anche Carolyn Strauss nei panni di produttore esecutivo insieme a Evan Wells, presidente dello studio di sviluppo giochi Naughty Dog.

Il progetto è una coproduzione della Sony Pictures Television e in associazione con PlayStation Productions e sarà la prima serie televisiva figlia di questo connubio. A questo punto è lecito pensare che se il progetto funzionerà e porterà a casa il successo previsto, proprio come è stato per il gioco, altri titoli potrebbero arrivare in tv.

Chernobyl 01:23:40 - Edizione italiana
  • Leatherbarrow, Andrew (Author)

The Last of Us si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna e vede protagonisti un sopravvissuto scottato da quanto accaduto, Joel e una giovane 14enne, Ellie. I due usciranno da una zona di quarantena oppressiva trasformando il viaggio in un’avventura brutale e straziante che li vedrà legarsi sopra ogni misura per attraversare gli Stati Uniti contando uno sull’altro.

La serie dovrebbe portare su HBO la storia del primo gioco ma non si esclude che conterrà contenuti aggiuntivi basati sul sequel del gioco in uscita a maggio. Craig Mazin, papà di Chernobyl, ha accolto la notizia positivamente:

The Last Of Us Remastered (Ps Hits) - Classics - PlayStation 4
  • Gioco the Last of Us rimasterizzato in 1080p con 60 fps
  • Il DLC Left Behind uscito il 14 Febbraio 2014

“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e” The Last of Us “è il suo magnus opus”. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni, e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil.”

Druckmann ha ricambiato rivelando:

“Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di” The Last of Us “. Con ‘Chernobyl’, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di “The Last of Us” come spettacolo televisivo. Non vedo l’ora di collaborare con loro ”.

The Last of Us sarà il primo progetto televisivo di Mazin dopo il successo di “Chernobyl”, la serie limitata acclamata dalla critica e che ha vinto due Golden Globe e 10 Emmy Awards lo scorso anno e che presto potremo vedere in chiaro su La7.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.