In attesa della reunion di Friends, Courtney Cox si dà all’horror per Starz con Shining Vale

Un nuovo ruolo per Courtney Cox in attesa dell'annunciata reunion di Friends


INTERAZIONI: 41

Courtney Cox si dà all’horror. Non è la prima volta che l’attrice, storico volto di Friends, si cala in uno scenario ad alta tensione ed è per questo che i fan sono già pronti a puntare tutto sul suo nuovo ruolo che la porterà ad essere protagonista della possibile nuova serie firmata Starz, Shining Vale. A rivelare la notizia ci ha pensato qualche ora fa Variety svelando che Courtney Cox ha firmato per un ruolo da protagonista nel pilot della serie horror Starz che sembra strizzare l’occhio alla commedia in pieno stile Santa Clarita Diet.

La serie di mezz’ora è scritta e prodotta da Jeff Astrof che insieme a Sharon Horgan ha scritto il soggetto. Aaron Kaplan e Dana Honor di Kapital Entertainment ne saranno anche i produttori esecutivi insieme a Dearbhla Walsh che dirigerà e produrrà il progetto. Ma di che cosa si occuperà la serie e quale sarà il ruolo di Courtney Cox?

Shining Vale segue una famiglia disfunzionale che si lascia alle spalle la grande città a favore della provincia andando ad abitare in una casa in cui sono avvenute terribili atrocità di cui nessuno si accorge se non Pat (Cox) che si convince presto di essere in balia della depressione e, in seguito, addirittura della possessione.

Scream
  • Courtney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan (Actors)
  • Wes Craven (Director)

Il personaggio di Courtney Cox viene descritto come un’ex “bambina ribelle” diventata famosa scrivendo un romanzo di emancipazione delle donne avido di droga e imbevuto di alcol e che adesso, 17 anni dopo, è diventata una donna sobria, pulita ma insoddisfatta della vita che è ancora alla ricerca dell’ispirazione per scrivere il suo secondo romanzo e non ricorda l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito.

Tutto andava avanti lo stesso fino a quando non si è ritrovata stretta in quest’imbuto, tra un marito lontano sentimentalmente e dei figli che ti odiano per il fatto di essere adolescenti, e si è lasciata andare alla trasgressione con un giovane artista. In uno sforzo disperato per salvare il suo matrimonio, lei e la sua famiglia si spostano in una vecchia casa in periferia.

Friends - Serie Completa (Stagioni 1-10): Edizione Limitata 25°...
  • Friends compie 25 anni
  • La serie amata che ha segnato la storia di una generazione ed ha...

Il coinvolgimento di Courtney Cox in questo nuovo progetto per Starz non metterà a rischio la già annunciata reunion di Friends che la vedrà protagonista insieme ai suoi colleghi per HBO Max. Courtney Cox ha recitato in quello show per oltre 200 episodi durante la sua corsa su NBC ed è stata poi protagonista di “Cougar Town” per sei stagioni.