Tales from the Loop su Prime Video promette un insolito mix di fantascienza ed emozioni (trailer)

La nuova e atipica serie fantascientifica di Amazon supera i tradizionali confini del genere ispirandosi all'arte futuristica dello svedese Simon Stålenhag

Un'immagine dal trailer di Tales from the Loop su Prime Video

INTERAZIONI: 39

Il punto di partenza è l’arte di Simon Stålenhag, il mezzo sono gli Amazon Studios, la destinazione un pubblico disposto a stupirsi. Perché la promessa di Tales from the Loop, su Prime Video dal 3 aprile, è offrire al pubblico un mix intrigante di fantascienza ed emozioni umane universali.

La serie è composta da otto episodi di un’ora ciascuno e si ispira all’arte fantascientifica dello svedese Simon Stålenhag. L’obiettivo è osservare la città e gli individui che vivono sul Loop, una macchina costruita per esplorare i misteri dell’universo e rendere possibile ciò che prima era solo pura fantascienza. È in quest’ambientazione carica d’intrigo che si raccontano storie umane toccanti, concepite per far luce su esperienze emozionali universali attraverso mezzi atipici.

Tales from the Loop su Prime Video è una coproduzione Amazon Studios-Fox 21 Television Studios. Lo showrunner della serie è Nathaniel Halpern, già autore in Legion. Il cast comprende Rebecca Hall (Loretta, fisico di talento), Tyler Barnhardt (Danny Jansson), Paul Schneider, Daniel Zolghadri, Duncan Joiner, Jonathan Pryce.

I dipinti di Simon Stålenhag sono noti per la loro visione di un paesaggio futuristico ma non troppo distante. Non vediamo l’ora di darvi vita e condividere il risultato del nostro lavoro con gli abbonati Prime Video, ha preannunciato Albert Cheng di Amazon Studios.

Nathaniel è un narratore di talento e condivide la nostra passione per le storie umane profonde, capaci di spostare i limiti della programmazione di genere, e siamo entusiasti all’idea di lavorare con lui a questa serie, ha commentato Sharon Tal Yguado di Amazon Studios.

[AMAZON PRIME VIDEO]

L’arte di Simon Stålenhag aveva già ispirato un gioco di ruolo da tavolo, concepito da Nils Hintze grazie ai fondi di una campagna Kickstarter e basato su una fantascienza storica alternativa. Le ambientazioni, infatti, sono una versione alternativa delle isole Mälaren, in Svezia, e una città ispirata a Boulder City, in Nevada.

I giocatori interpretano i ruoli di un gruppo di amici tra i 10 e i 15 anni vissuti sul finire degli anni ’80. Durante il gioco questi ragazzi incappano in creature e macchine create dal Loop, un enorme acceleratore di particelle sotterraneo costruito verso la fine degli anni ’60.

Questo variegato mix di fantascienza, cultura pop e sentimenti umani confluisce anche in Tales from the Loop, su Prime Video dal 6 aprile. Questo il primo trailer della serie:

Offerta
Loop
  • Stålenhag, Simon (Author)