Maxi rinnovo per Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD insieme a Law & Order SVU: quando sbarcheranno in Italia?

Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD rinnovate per tre stagioni insieme a Law & Order SVU


INTERAZIONI: 762

Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD andranno in onda per altri tre anni insieme a Law & Order Svu. È con questo maxi ordine di tre nuove stagioni per tutte e quattro le serie firmate da Dick Wolf che NBC tiene ben stretti gli show di maggiore successo e i suoi protagonisti permettendo agli sceneggiatori di lavorare con tranquillità costruendo delle storie che possano avere un lungo corso senza il rischio di rimanere a metà.

Questo è il mood di NBC che sembra ormai essersi abbonata ai maxi rinnovi per tre anni facendo lo stesso prima con This is Us e poi con New Amsterdam. I fan possono quindi stare sicuri che questi 6 show avranno vita lunga a meno che qualcosa di grave non accada nel corso del tempo (vedi crollo degli ascolti).

I quattro rinnovi arrivano come parte di un nuovo accordo di cinque anni che il prolifico produttore Dick Wolf ha firmato per rimanere alla Universal Television e include anche la promessa di nuove serie di cui sentiremo parlare già nelle prossime settimane. Al momento i fan sono lieti di sapere che SVU è il programma di prima serata più longevo della storia ed è attualmente alla sua 21esima stagione e il rinnovo lo spingerà verso la sua 24esima e, ancora meglio, ben oltre il traguardo dei 500 episodi.

Offerta
Chicago P.D. Stg.1 (Box 4 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Jason Beghe, Jon Seda, Jesse Lee Soffer (Actors)

Stesso discorso vale per la #OneChicago. Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD sono tra i più visti della TV con una media di 11 milioni di spettatori ogni settimana. A questo va aggiunto il fatto che le tre serie regalano ogni anno emozioni e storie nuove anche al pubblico oltreoceano che segue da tempo le peripezie di medici, pompieri e agenti di Chicago. Ma quando andranno in onda i nuovi episodi in Italia?

Chi segue le tre serie sa bene che c’è il momento in cui gli episodi sbarcano in chiaro su Italia1, spesso in estate, e quello in cui sbarcano su Infinity. In entrambi i casi ci sono delle novità importanti. Mediaset ha fatto sapere che Chicago Fire 7, Chicago Pd 6 e Chicago Med 4 andranno in onda da giugno su Italia1 insieme ad FBI: Most Wanted. Al momento non c’è una data precisa e nemmeno la certezza su quali siano i giorni di programmazione ma siamo sicuri che tutto sarà chiaro quando sarà rivelato il palinsesto estivo.

Altra storia per le stagioni che attualmente stanno andando in onda negli Usa e che sono già in programmazione su Infinity. In particolare, Chicago Pd 7 va in onda al giovedì su Premium Crime, Chicago Med 5 va in onda al venerdì su Premium Stories e Chicago Fire 8 va al mercoledì su Premium Action. I tre canali sono disponibili su Sky.