Mai così veloce la ricarica grazie a Huawei P40 e P40 Pro: battuti diversi record

Occorre esaminare con attenzione una serie di plus che fanno la differenza per il pubblico, almeno sulla carta

Huawei P40

Huawei P40


INTERAZIONI: 333

La prospettiva di battere tutti i record possibili con Huawei P40 e P40 Pro, almeno per quanto riguarda i tempi di ricarica della batteria, è reale. Dopo alcune indiscrezioni riportate poche settimane fa sulle nostre pagine, oggi 28 febbraio ritengo opportuno tornare sui due smartphone che a breve vedranno la luce. Tutto nasce dai dettagli correlati alla certificazione 3C, tramite la quale avremo modo di conoscere tutto il loro potenziale per quanto riguarda un plus come la ricarica rapida.

I tempi di ricarica per Huawei P40 e P40 Pro

Nello specifico, come riporta il sito Smartprice, Huawei P40 (in riferimento ai modelli ANA-AN00 e ANA-TN0) avrà una ricarica rapida di 22,5 W, mentre la variante Huawei P40 Pro (in questo caso, in riferimento ai modelli ELS-AN00 e ELS-TN00) arriverà sul mercato con una capacità di carica pari a 40 W. Ad oggi è difficile tradurre questi numeri in tempistiche precise entro cui potrà avvenire un ciclo di carica completo per i due nuovi top di gamma Android.

Il vero valore aggiunto con Huawei P40 e P40 Pro, in ogni caso, dovrebbe focalizzarsi sul raggiungimento di determinate percentuali di carica residue in tempi più stretti rispetto al passato. Probabilmente anche nel confronto con altri top di gamma Android che hanno visto la luce nel corso delle ultime settimane. Vedremo in quale direzione andrà il confronto coi vari Samsung Galaxy S20 ormai pronti ad esordire sul mercato sotto questo punto di vista.

Quali sensazioni avete maturato in questo senso? Ci saranno ulteriori plus che consentiranno ai vari Huawei P40 e P40 Pro di fare la differenza nel corso del 2020? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative, in attesa di conoscere ulteriori valori aggiunti che dovranno per forza di cose caratterizzare questi due smartphone.