Il dopo Death Stranding è vicino: nuovo gioco di Kojima svelato a breve

Aki Saito di Kojima Productions lascia intendere che il nuovo progetto della compagnia sarà annunciato già la prossima settimana

Death Stranding di Hideo Kojima

INTERAZIONI: 484

Dopo Death Stranding, un nuovo gioco di Kojima e della sua nuova software house indipendente Kojima Productions potrebbe essere annunciato molto presto. Sì perché, a confermare le indiscrezioni che giravano nell’ultimo periodo, il capo marketing Aki Saito ha annunciato che un progetto mai visto sarà svelato a breve, comunicandolo sul profilo Twitter ufficiale della compagnia. Questo il suo messaggio rivolto ai fan dell’ultima opera poligonale firmata da Hideo Kojima e dal suo team, disponibile su PS4 e in uscita entro l’estate anche su PC:

Mi spiace essere rimasto in silenzio per tutto questo tempo. Ultimamente sono stato davvero molto impegnato, ma penso che potrò tornare presto a condividere con voi delle informazioni su ciò che stiamo facendo qui in studio.

Se vi state chiedendo quanto dovremo attendere per saperne di più, sappiate che la risposta è nella stessa immagine condivisa dal dipendente di Kojima Productions nel suo “cinguettio”. Zoomando sul taccuino appoggiato sulla scrivania, è possibile notare che Saito ha appuntato la scritta Next Week, vale a dire la prossima settimana. Non è ancora ben chiaro se si tratti di un videogame nuovo di zecca, di un DLC per espandere l’esperienza narrativa e ludica di Death Standing o di un progetto legato ad altri media.

Questo perché le dichiarazioni più recenti di Hideo Kojima non facevamo riferimento solo ai nuovi media del futuro e a espansioni a dir poco “fantasiose” per l’avventura di Sam Porter Bridges, ma pure alle sue tante idee per un videogame dall’ambientazione fantascientifica e arricchito da elementi horror. Il tutto ispirato ai kolossal cinematografici del genere. Capirete come l’hype della community nerd possa legittimamente essere alle stelle.

Offerta
Death Stranding PS4 - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga METAL Gear torna con un nuovo grande...
  • Un open world unico per un’ esperienza di gioco memorabile - una...

Secondo voi cosa potrebbe essere? Un DLC di Death Stranding? La data di uscita dell’edizione PC? Un gioco tutto nuovo, o ancora un esperimento in pieno stile Kojima-san? Ditecelo nei commenti.