Il Cacciatore 2 cambia programmazione dal 28 febbraio, la serie in onda al posto di The Good Doctor 3

Cambio di programmazione per Il Cacciatore 2: la serie con Francesco Montanari slitta dal mercoledì al venerdì a partire dal 28 febbraio


INTERAZIONI: 42

C’è aria di cambiamenti in casa Rai. Il Cacciatore 2 e The Good Doctor 3 invertono i giorni di messa in onda. Come avrete notato, la serie con Francesco Montanari non è stata trasmessa mercoledì 26 febbraio, causa un cambio di programmazione last minute per lasciare spazio allo speciale di RaiParlamento sull’emergenza Coronavirus.

Pertanto, la seconda puntata, inizialmente prevista per quella serata, è stata spostata a venerdì 28 febbraio. Di conseguenza, The Good Doctor 3 cambia il giorno di messa in onda e passa al mercoledì.

Stando a quanto si apprende, non si tratta di un cambio di palinsesto momentaneo. Infatti Il Cacciatore 2 e The Good Doctor 3 proseguiranno rispettivamente il venerdì e il mercoledì sera, fino ai loro finali di stagioni. Per la serie con Montanari, che racconta la caccia del PM Saverio Barone al boss di Cosa Nostra, Brusca, la nuova collocazione potrebbe essere un azzardo, dato che andrebbe a scontrarsi con il Grande Fratello Vip su Canale5 e con La Corrida in onda su Rai1.

Gli ascolti della prima puntata de Il Cacciatore 2 non sono infatti stati ottimi: nella prima serata di mercoledì 19 febbraio ha conquistato 1.796.000 spettatori pari al 7.5% di share. Nello specifico, 1.773.000 di telespettatori e 6.81% share nel primo episodio e 1.816.000 di telespettatori e 8.12% share nel secondo episodio. La puntata d’esordio, invece aveva registrato cifre ben più diverse, ossia 2.483.000 spettatori pari al 10.3% di share. Scopriamo le anticipazioni di stasera, 28 febbraio.

Nel primo episodio dal titolo Venti febbraio, quando Saverio mette nel mirino Giuseppe Monticciolo detto il Tedesco, il cerchio intorno a Giovanni Brusca si stringe. I nostri si mettono sulle sue tracce sperando che li porti al suo boss. Ma Saverio non è il solo a voler arrivare a Brusca; Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri si mettono d’accordo per contattare Brusca e intimargli di interrompere la sua strategia di violenza. Giovanni si trova isolato ancora una volta, anche perché suo fratello Enzo ha cominciato ad affezionarsi molto ad una ragazza, Maria, la quale ignora la sua vera identità.

A seguire, l’episodio Terra bruciata. Saverio, sempre più deciso a catturare Brusca, utilizza metodi ancora più violenti al fine di stanarlo. Così tira le reti di anni di indagini e compie centinaia di arresti nel suo territorio. Poi lo sfida apertamente usando i mezzi di informazione come cassa di risonanza, senza preoccuparsi del fatto che, così facendo, mette a rischio non soltanto la sua vita, ma anche quella dei suoi cari, dei suoi colleghi e della sua scorta. Questo rischia di creare una rottura tra lui e sua moglie. Alla furia di Saverio, Brusca risponde con altra violenza. È un animale feroce messo con le spalle al muro e spera che un incontro con Provenzano e Pietro Aglieri possa toglierlo dallo scacco dei PM. Non sa, però, che i due hanno altri piani per lui. Come andrà a finire?

L’appuntamento con la seconda puntata de Il Cacciatore 2 è a partire dalle 21:20 su Rai2.

Il Cacciatore Stg.1 (Box 3 Dv)
  • Francesco Montanari, Miriam Dalmazio, David Coco (Actors)