Vasco Rossi protagonista di Diabolik per il fumetto in edizione limitata

Il Kom sarà protagonista dell'edizione limitata del fumetto e riservato ai soci del Blasco Fan Club

incontro di vasco rossi con i fan

INTERAZIONI: 3

Vasco protagonista di Diabolik in un’edizione limitata della graphic novel. Il Kom sarà infatti personaggio di un mini album che sarà distribuito in esclusiva per i soci del fan club, che conta su oltre 48mila iscritti. La richiesta per ottenere l’omaggio va inoltrata entro il 15 marzo sul sito ufficiale dedicato al Blasco.

Le dichiarazioni del fan club di Vasco Rossi

“Due miti che si incontrano: il rocker era molto felice quando ha saputo che l’editore e i disegnatori di questo celebre fumetto amano le sue canzoni e hanno creato un fumetto inedito con lui co-protagonista. Lo sceneggiatore del fumetto ha avuto l’idea di ambientare la storia sulla nave che lo scorso anno ha collegato Milano con Cagliari in occasione del concerto di Vasco in Sardegna: proprio qui è avvenuto l’incontro tra i due miti, che quest’anno si celebrano dunque insieme attraverso questo progetto”.

Il thriller a fumetti prenderà il titolo di Un Colpo Spericolato, con Diabolik costretto da Eva ad andare alla ricerca di Vasco, dopo che questa era rimasta delusa per non aver partecipato a uno dei suoi ultimi concerti a San Siro. Diabolik decide quindi di rubare un oggetto molto prezioso che appartiene a Vasco, ma viene presto smascherato dal Kom!

Il primo incontro di Vasco Rossi con Diabolik

“Era il 2009, quando ci fu il primo incontro con Diabolik che ora vede nelle strisce anche Vasco. Proprio per questo, con il fine di celebrare il record delle sei date di San Siro, è nato questo album speciale di 16 pagine che riceveranno solo gli iscritti al nostro fan club ufficiale”.

Vasco Rossi a lavoro su nuova musica

In vista del tour che si terrà nei festival a cominciare dal 10 giugno alla Visarno Arena di Firenze, Vasco Rossi è anche tornato in studio di registrazione per l’incisione di un nuovo singolo del quale non si conosce la data d’uscita, ma solamente che sarà il naturale erede di Se Ti Potessi Dire, che ha riservato al mese di ottobre, nel giorno 25. Nel 2018, Vasco aveva invece rilasciato La Verità, che ha inserito nella scaletta dei concerti tenuti nel 2019 allo Stadio San Siro – per 6 date, e all’Arena Fiera di Cagliari, per la quale è stata brandizzata anche una nave di GNV che i fan hanno potuto utilizzare per raggiungere Cagliari.

I concerti di Vasco in un film per il cinema

I live che Vasco ha tenuto tra il 2018 e il 2019 sono stati riversati in un film con la regia di Pepsy Romanoff, proiettato nei cinema nel mese di novembre e dicembre, in due date speciali che sono state aperte dopo il successo del debutto. Dicembre è stato anche il mese dello speciale cofanetto nel quale Vasco ha riversato i brani che ha portato nei concerti allo Stadio San Siro, i 6 del mese di giugno.

Le minacce di morte sui social non spaventano Vasco

Nei giorni scorsi, Vasco è stato bersaglio di uno spiacevole commento nel quale gli si augurava la morte. Il Kom non si è però lasciato spaventare e ha risposto con la sua consueta ironia con migliaia di fan che sono intervenuti a suo supporto.