Forse non così tragiche le rimodulazioni Vodafone del 27 marzo: l’alternativa

Spunta una possibile alternativa per sfuggire alle rimodulazioni Vodafone del 27 marzo

5
CONDIVISIONI

L’altro giorno vi avevamo parlato delle rimodulazioni Vodafone che avrebbero interessato le vecchie offerte Digital, Special 600 e Special 1000 4GB con aumenti del canone mensile fino a 4,98 euro (quest’ultima cifra è da considerarsi il costo massimo possibile, a seconda dell’offerta che si ha attiva). Inizialmente si pensava non potessero esserci scappatoie di sorta per uscire da questa situazione, se non quella di avvalersi del diritto di recesso per rescindere il contratto senza penali (perdendo, però, il proprio numero di telefono), oppure passare ad un altro gestore.

Un’alternativa, invece, pare esserci: come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, basterebbe procedere all’attivazione dall’offerta dal bundle ridimensionato (questo è il caso della Easy Special, che propone minuti illimitati, 1000 SMS e 7GB, mantenendo lo stesso costo mensile precedente, e la spesa bloccata per 24 mesi, che di questi tempi fa sempre comodo viste le continue modifiche unilaterali che corrono). Non sappiamo se questa possibilità sarà estesa a tutti i clienti impattati dalle rimodulazioni Vodafone di cui sopra, o se resterà riservata solo a qualche user fortunato (sulla base eventuale di chissà quali criteri). Una chance, questa, che molti potrebbero voler cogliere, sempre se a loro proposta (il gestore rosso avrebbe dato il via ad una campagna SMS informativa, ma non sappiamo dirvi per certo se la stessa interesserà tutti i clienti coinvolti, oppure se solo qualcuno selezionato).

Speriamo proprio sia così, in maniera tale da contenere l’allarme generato qualche giorno fa dalla notizia dell’aumento del canone mensile fino a 4,98 euro al mese. Le rimodulazioni Vodafone, alla luce di quanto sopra detto, potrebbero rivelarsi meno traumatiche di quel che all’inizio era sembrate. Speriamo di potervi dare buone notizie quanto prima. Nel frattempo, se voleste rivolgerci qualche altra domanda, sappiate che il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.