Final Fantasy 7: remake anche per Dirge of Cerberus in uscita?

Non solo il settimo capitolo della Fantasia Finale: Square Enix potrebbe essere al lavoro sul remake del suo spin-off, classe 2006

Dirge of Cerberus Final Fantasy 7 su PS4

INTERAZIONI: 50

L’uscita di Final Fantasy 7 Remake è sempre più vicina. Per lo meno quella del suo primo episodio, il cui debutto è fissato per il prossimo 10 aprile su PlayStation 4 e sulla più performante PlayStation 4 Pro, per un’esclusiva temporale di un anno prima dell’approdo su altre piattaforme. Naturale allora che l’eccitazione di fan vecchi e nuovi sia alle stelle, per quello che di fatto è il rifacimento non solo di uno dei capitoli più apprezzati della saga di giochi di ruolo di stampo nipponico, ma anche uno dei titoli più amati dell’intera storia del gaming, che ha fatto capolino sul mercato per la prima volta nel lontano 1997 su PSX.

Nel frattempo, come se l’hype non fosse già abbastanza incandescente, la community videoludica affezionata a Final Fantasy 7 ha fatto un curioso avvistamento in rete. A quanto pare, Square Enix ha registrato un marchio presso lo United States Patent and Trade Office che dovrebbe suonare assolutamente familiare a quanti si professano cultori della Fantasia Finale. Si tratta di Dirge of Cerberus, che in sede di registrazione è stato accompagnato da un logo che apparentemente non è legato a materiali esistenti in precedenza.

Per chi non lo sapesse, il nome rievoca lo spin-off del celebre jRPG, Dirge of Cerberus: Final Fantasy 7, che venne pubblicato nel 2006 sulla mitica PS2. Ambientato circa tre anni dopo gli eventi del gioco originale, si proponeva come un vero e proprio action game con protagonista assoluto il personaggio di Vincent Valentine. Come riportato dal portale PSU, l’avvistamento ha subito fatto fantasticare gli utenti, che ora sono convinti che Square Enix possa essere al lavoro anche su quest’altro remake – o in alternativa su un remaster -, approfittando della cassa di risonanza mediatica fornita da quello del settimo capitolo.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Voi cosa ne pensate, vi sembra un’ipotesi plausibile? Vi piacerebbe rigiocare Dirge of Cerberus sulle piattaforme attuali? Scatenatevi nei commenti!