Il serale di Amici e Amici All Star: ospiti, giuria e concorrenti

Ermal Meta, Alessandra Amoroso e molti altri ospiti al serale di Amici: Maria svela il meccanismo

4
CONDIVISIONI

Amici di Maria De Filippi presenta le novità del serale al via il 28 febbraio 2020. Amici 19 vedrà il debutto di altri due format: Amici Prof e Amici All Star.

Il primo coinvolgerà i docenti di canto e di ballo del programma, il secondo coinvolgere ex concorrenti del talent show e cantanti/ballerini affermati.

La fase serale dell’edizione attualmente in corso partirà venerdì 28 febbraio: Mediaset esaudisce così un grande desiderio di Maria De Filippi consentendo al programma di spostarsi, momentaneamente, al venerdì sera dal tradizionale sabato.

Già nota la presenza di Al Bano e Romina Power in giuria, confermata ufficialmente oggi: la coppia sarà tra gli ospiti fissi del programma. A loro si aggiunge Tommaso Paradiso, non tra i giudici ma in qualità di una sorta di opinionista. Paradiso interverrà per commentare esibizioni e concorrenti ogni volta che lo riterrà opportuno ma non giudicherà formalmente le performance di canto e di ballo.

In giuria ci saranno Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada, due cantanti e un’attrice/presentatrice in rappresentanza del mondo televisivo.

Non ci saranno le squadre né coach. Ci sarà invece Giuliano Peparini, in qualità di direttore artistico unico del serale. Non ci saranno neanche le due casette separate e non verranno mostrati filmati di ragazzi gli uni contro gli altri, a differenza di quanto accaduto nelle scorse edizioni. La casette saranno comunicanti e i concorrenti non saranno divisi. Maria De Filippi punta tutto sul talento, evitando sul nascere ogni sorta di polemica.

I concorrenti della categoria canto hanno già ricevuto le prime proposte discografiche. Warner Music, Universal Music e Sony Music si contendono i 6 cantanti che, già durante il serale, potranno rilasciare Ep. Maria De Filippi vorrebbe che uscissero tutti nella stessa settimana.

Nella prima puntata ci saranno due eliminati, in seguito uno solo. La struttura delle puntate del serale sarà questa: ci saranno tre gironi, il vincitore di ogni girone sarà in automatico salvo e potrà accedere alla puntata successiva. Il 28 febbraio, i finalisti di Amici diventeranno già 8 dai 10 selezionati.

Amici e Amici All Star

Maria De Filippi conferma un’edizione serale ridotta. La finale si disputerà a 4 dopo 6 puntate. A seguire ci saranno 3 puntate di Amici All Star, una grande festa che decreterà un vincitore. Parteciperanno ex concorrenti di Amici, incluso il vincitore di Amici 19, oltre a cantanti con una carriera già avviata.

Maria De Filippi fa i nomi di Enrico Nigiotti e di Michele Bravi per la musica; di Sebastian e Vincenzo per il ballo.

Gli ospiti della prima puntata del serale di Amici (28 febbraio)

Ospiti della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi saranno Le Sardine. A loro Maria concederà un intervento contro l’odio.

Ospiti della prima puntata Al Bano e Romina Power, fissi in tutte le puntate del serale per la parte Amici Prof. I professori di Amici duetteranno con loro. Anche il circuito Amici Prof avrà un vincitore: ogni professore sarà associato ad un concorrente; in caso di vittoria, il professore potrà guadagnare benefit per l’alunno che sostiene.

Sul fronte della musica, nella prima puntata vedremo Alessandra Amoroso, Ghali, Ermal Meta, Emma Marrone, Elisa, J-Ax.

L’ospite comica della prima puntata sarà Luciana Littizzetto.

I 10 concorrenti al serale di Amici di Maria De Filippi

CANTO
Francesco Bertoli
Gaia Gozzi
Giulia Molino
Jacopo Ottonello
Martina Beltrami
Nyv

BALLO
Javier Rojas
Nicolai Gorodiskii
Talisa Ravagnani
 Valentin Alexandru

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.