4 smartphone Huawei e Honor con HMS 4.0 subito in beta, in assenza di EMUI 10

Rilascio dell'ultima versione dei Huawei Mobile Services in beta ma presto definitivo

smartphone Huawei

INTERAZIONI: 30

Buone notizie per 4 smartphone Huawei e Honor che finora sembrano essere stati solo svantaggiati dalla mancata distribuzione dell’aggiornamento EMUI 10, ufficialmente negato proprio dal produttore. Almeno ci sarà una magra consolazione rappresentata da un update che introdurrà i Huawei Mobile Services nella loro ultima versione 4.0.

Quali sono gli smartphone huawei e Honor beneficiari delle novità?

Un nuovo pacchetto software migliorativo dell’esperienza utente è in arrivo su Huawei Nova 3, Huawei P20 Lite, Huawei Enjoy 10 e Honor 8A. Tutti questi dispositivi sono accomunati da uno stesso destino, quello di non essere destinati a ricevere EMUi 10 per volontà del produttore che ha ritenuto i modelli fin troppo datati o comunque non idonei (per alcune specifiche tecniche) al rilascio proprio dell’ultima versione dell’interfaccia software.

In compenso, proprio i 4 smartphone Huawei e Honor su elencati riceveranno proprio i Huawei Mobile Services nella loro ultimissima versione. Per chi non ha ben chiaro di cosa si stia parlando, va ricordato che proprio i HMS sono quell’insieme di utilità sostitutive a quelle Google. Per via del noto ban USA è proprio a questi servizi che il produttore cinese fa ricorso da tempo sui nuovi modelli ma evidentemente ha pure deciso di potenziare vecchi esemplari con i benefit delle novità software appunto. Proprio il pacchetto che starebbe arrivando perché in realtà già in sperimentazione garantirebbe nuove applicazioni per il cloud (dunque spazio di archiviazione in remoto) e pure tool per il pagamento elettronico più sicuri.

Requisiti minimi per beneficiare dei HMS 4.0

Gli smartphone Huawei e Honor interessati dalle novità sono certamente quelli segnalati in questo approfondimento, dunque il Huawei Nova 3, il Huawei P20 Lite, il Huawei Enjoy 10 e l’Honor 8A. Ognuno degli esemplari qui menzionati dovrà tuttavia avere a bordo dei pacchetti software propedeutici secondo lo schema puntuale qui riportato:

Huawei Nova 3 – EMUI 9.1.0.337

Huawei P20 Lite – EMUI 9.1.0.128

Huawei Enjoy 10 – EMUI 9.1.1.151

Honor Play 8A – EMUI 9.1.0.248

Come già anticipato, proprio i Huawei Mobile Services sono già in distribuzione sui telefoni interessati, anche se in un rilascio beta in Cina. Non ci sono tuttavia dubbi sul prosieguo della distribuzione prima sperimentale e poi finale anche dalle nostre parti.