L’Amica Geniale 2 sempre più intensa in vista del finale: l’emancipazione di Elena conquista gli ascolti tv

L'Amica Geniale 2 si avvia verso il gran finale con due episodi al cardiopalma e ascolti tv al top

563
CONDIVISIONI

L’Amica Geniale 2 volge al termine e lunedì prossimo saremo già alle prese con il gran finale in cui sentiremo sempre più parlare della nuova vita di Elena e meno di quella di Lila a differenza di quanto è accaduto ieri sera con la parabola ascendente e discendente della povera Cerullo. Il finale si avvicina e il pubblico è sempre più in apprensione per quello che potrà succedere soprattutto adesso che Elena ha deciso di “occuparsi solo di sé” lasciandosi alle spalle il rione e le sue storie di degrado e follia e puntando dritta a Pisa.

La nuova vita di Elena inizia proprio dalla sua partenza e da quel distacco con il passato ma, soprattutto, con Lila rea di essere quella che “rovina sempre tutto, soprattutto le cose belle che la vita le regala”. Le incomprensioni e la rottura avvenuta in quel di Ischia le ha allontanate e questa volta le due sono chiamate a vivere una vita una lontana dall’altra, almeno per un po’.

A salvare Elena ci ha pensato lo studio, ma a salvare Lila chi ci proverà? Nino Sarratore è andato via lasciandola da sola salvo poi pentirsi e tornare indietro quando ormai Antonio, mandato dai Solara sulle tracce della signora Carracci, lo blocca e gli intima di andarsene via non prima di averlo preso a pugni sfogando la rabbia che covava dentro ormai da mesi. Lila è di nuovo sola e in suo soccorso arriva Enzo che, dopo avergli rivelato di volerle bene da quando erano bambini, la riporta dal marito Stefano mettendosi a sua completa disposizione se non trovasse un accordo.

L’Amica Geniale 2 chiude i battenti con il ritorno a casa di Lila e la rivelazione sulla sua gravidanza ma anche sul fatto che il padre non è di certo Stefano. Come reagirà il Carracci davanti a questo ennesimo smacco della moglie? I due arriveranno davvero ad un accordo o Lila richiamerà Enzo?

Inutile dire che i commenti positivi sui social non sono mancati soprattutto alla luce delle ottime interpretazioni delle sue protagonista e, in particolare, di Gaia Girace che sembra calzare bene i panni più drammatici. Ieri sera l’attrice è stata chiamata ad un’altro excursus di emozioni che l’hanno portata dalla felicità provata al fianco di Nino fino al dolore e la delusione per essere stata abbandonata. Anche le reazioni di Elena non sono passate inosservate e non solo quando ha deciso di “scaricare” l’amica ma anche quando ha fatto valere le sue ragioni in famiglia. Gli ascolti sono sempre positivi per la fiction che si conferma ancora ai primi posti nel prime time di Rai1 portando a casa 6.352.000 di spettatori con il 26.3% di share.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.