La lettera di James Hetfield ai fan dei Metallica per la cancellazione di alcuni concerti

Il frontman dei Metallica scrive ai fan e annuncia la cancellazione di alcuni concerti

james hetfield dei metallica

INTERAZIONI: 893

La lettera di James Hetfield ai fan dei Metallica spiega la cancellazione di alcuni dei prossimi concerti del tour del gruppo. Il frontman appare sui social per una comunicazione alla Metallica Family: scrive ai fan per scusarsi ma si rende necessaria la modifica del tour.

Le tappe interessate dall’annullamento sono quelle in programma al Sonic Temple a Columbus e al Louder Than Life a Louisville. Nella lettera di James Hetfield ai fan dei Metallica si legge chiaramente che l’artista incolpa se stesso per questo cambiamento nei progetti.

Il motivo della cancellazione è infatti legato alla sua personale salute mentale, che ha trascurato a lungo. Ora l’artista ha bisogno di una pausa per tutelare se stesso.

“Non ho dato la priorità alla mia salute negli anni scorsi, mengtro eravamo in tour, e adesso so che la mia salute mentale viene prima di ogni altra cosa, spiega, scusandosi per l’inconveniente. Si scusa con tutti coloro già in possesso dei biglietti ma racconta l’esigenza di tutelare se stesso onde evitare spiacevoli intoppi futuri. Ha bisogno di seguire piani di riabilitazione importanti che capitano proprio nei giorni dei due live.

I biglietti già acquistati verranno rimborsati oppure sarà consentito ai fan di utilizzarli per altri concerti dei Metallica. Tutti i dettagli sui biglietti verranno forniti a breve dai promoter degli eventi cancellati che stanno collaborando con lo staff dei Metallica proprio in queste ore per garantire ai fan rimborsi e cambi.

James Hetfield scrive anche, per tranquillizzare tutti, che la sua terapia sta dando risultati. Sta andando molto bene. Nei weekend che avrebbero dovuto prevedere i due concerti in questione, però, ha dei programmi di riabilitazione ai quali non può rinunciare.

Tutti gli altri concerti dei Metallica in programma per il 2020 restano confermati.

La lettera di James Hetfield ai fan dei Metallica si chiude con la richiesta di supporto e comprensione: con l’aiuto e l’affetto dei fan sarà più facile per lui tornare in piena forma fisica e mentale.