La Battle Royale di Fortnite verso il futuro: quanto dura la Stagione 2?

Un messaggio in-game avrebbe svelato la data scelta da Epic Games per la fine della seconda stagione del Capitolo 2. Sarà quella giusta?

158
CONDIVISIONI

Quello di Fortnite e della sua Battaglia Reale è ormai un fenomeno conclamato nell’universo videoludico. Epic Games, dopo aver lanciato il suo shooter costruttivo online, è riuscita a rinnovarlo e trascinarlo verso il successo proprio grazie all’introduzione di una intensa e frenetica modalità Battle Royale, da poter giocare gratuitamente su un po’ tutte le piattaforme in commercio – dal PC al Mac, passando per i dispositivi mobile e le console di ultima generazione come Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.

Un fenomeno che, come molti di voi già sapranno, ha abbracciato di recente la Stagione 2 del Capitolo 2, andando ad arricchire la sua formula con una nutrita dose di novità, tra sfide, ricompense e feature di gameplay per tutte le opzioni di gioco disponibili. Non solo Battaglia Reale, quindi, ma pure Salva il Mondo e Modalità Creativa – potete recuperare un recap piuttosto snello nel nostro articolo dedicato. E se è vero che l’attuale stagione è arrivata dopo oltre cento giorni senza un aggiornamento corposo, gli sviluppatori della software house americana hanno voluto fare le cose in grande, mettendo a disposizione dei gamer pure un nuovo motore per la gestione della fisica, denominato Chaos.

Fortnite Capitolo 2: quando finirà la Stagione 2?

Nel frattempo, c’è comunque chi già guarda al futuro, pensando a quando andrà a terminare la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2 per lasciare spazio alla terza. Stando a quanto riportato dal sito VG247, è un messaggio in-game a svelare quando si concluderà la season attualmente in corso: si tratta di un avviso che è possibile leggere al momento dell’acquisto del Pass Battaglia nello spazio relativo alle politiche per i rimborsi, e che fissa il 30 aprile come papabile data per la “fine dei giochi”.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Per il momento Epic Games non si è ancora espressa al riguardo, ma il periodo di tempo parrebbe plausibile, considerando che di solito le varie stagioni durano circa dieci settimane. Voi cosa ne pensate, credete sarà proprio il 30 aprile la data in cui si concluderà la Season 2? Parliamone nei commenti più sotto o su Facebook nella grande community italiana dedicato allo sparatutto made in USA, Fortnite Italia Group. Qui troverete interessanti discussioni, aggiornamenti e tanti amici con cui giocare in multiplayer su PC, console e dispositivi mobile.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.