Il Segreto di Puente Viejo finirà nel 2021 in Italia, torneranno Megan Montaner e Alvaro Morte?

Antena3 ha annunciato che Il Segreto di Puente Viejo finirà nel 2020 in Spagna: la serie celebrerà i personaggi più amati nella dodicesima stagione

Il Segreto di Puente Viejo finirà nel 2020 in Spagna e presumibilmente il prossimo anno in Italia. L’emittente spagnola che ha lanciato la soap in costume vendendone i diritti in diversi paesi nel mondo ha detto basta. Antena 3 ha annunciato la decisione di chiudere la serie dopo nove anni e oltre 2.300 episodi, che hanno rappresentato nell’ultimo decennio il jolly del palinsesto pomeridiano della rete.

Il Segreto di Puente Viejo finirà con la stagione attualmente in corso: “Abbiamo iniziato la nostra ultima stagione… che scoprirà il nostro grande segreto!”, ha annunciato l’account social ufficiale della soap opera. Alla fine del dodicesimo capitolo, dunque, la serie si concluderà definitivamente. La scelta di sbarazzarsi de Il Segreto è dovuta certamente al massiccio calo di ascolti, registrato soprattutto per le ultime quattro stagioni.

Ci sarà comunque un gran finale per celebrare la storia della serie: la casa di produzione Atresmedia realizzerà una campagna speciale per dire addio ad uno dei suoi prodotti di maggior successo nell’ultimo decennio, che è stato anche fucina di volti oggi celebri anche oltre i confini spagnoli, basti pensare a Megan Montaner (la Pepa de Il Segreto, protagonista di altre fiction come Velvet Collection, Lontano da Te, La caccia – Monteperdido), Alejandra Onieva (Alto Mare) e gli interpreti de La Casa di Carta Jaime Lorente (Denver) e Alvaro Morte (Il Professore).

Trasmesso in 60 paesi tra Europa, Stati Uniti e Sud America, Il Segreto di Puente Viejo ha trovato la sua maggior fortuna in termini di pubblico proprio in Italia, trasmessa nel palinsesto pomeridiano da Canale5 e poi da Rete4, finendo anche in prima serata in seguito agli ascolti clamorosi del daytime. Oggi anche nel nostro Paese il calo di spettatori si fa sentire: attualmente è in onda l’undicesima e penultima stagione della serie. La dodicesima, dunque, dovrebbe andare in onda in Italia tra il 2020 e il 2021.

Lo scopo di Atresmedia è quello di rendere omaggio ai volti storici della serie e svelare gli ultimi misteri rimasti irrisolti nella storia della stirpe dei Montenegro. Non è da escludere, dunque, che tornino in scena per il gran finale i personaggi iconici della serie, a partire dalla protagonista delle prime stagioni Pepa (Megan Montaner), morta di parto ma il cui corpo non fu mai ritrovato. Più difficile che lo faccia Alvaro Morte, ora impegnato come protagonista de La Casa di Carta e The Head, anche se l’attore non ha mai rinnegato gli anni trascorsi sul set della soap opera, anzi, ne ha parlato come di un’occasione che ha salvato la sua carriera in un momento di stallo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.