Come risparmiare sull’acquisto di cartucce Canon

Tutte le dritte per non spendere una fortuna proprio per stampare a più non posso

8
CONDIVISIONI

Vuoi comprare delle cartucce Canon e ti stai chiedendo cosa devi fare per risparmiare? Beh, devi sapere che esistono diverse possibilità che potresti prendere in considerazione. Continua a leggere la nostra guida in merito: troverai sicuramente vari spunti importanti da prendere in considerazione.

Usa le cartucce a elevata capacità!

Sul mercato puoi trovare tantissime cartucce differenti, da quelle a bassa capacità fino a quella a elevata capacità. Al di fuori da ogni dubbio, queste ultime sono sicuramente quelle che dovresti preferire se il tuo obiettivo principale è il risparmio. Le cartucce Canon ad alta capacità d’inchiostro sono ottimali proprio per ottenere una maggiore quantità di materiale senza dover per forza di cose spendere troppo. Il giusto calcolo da fare in questo caso è suddividere il prezzo della cartuccia per il numero di copie che si possono stampare.

Le cartucce prodotte dalla Canon vengono sempre riempite al massimo con l’inchiostro. In questo modo, il cliente può essere sempre sicuro del fatto che potrà eseguire una stampa ottimale senza dover spendere troppo. Non vengono lasciati i soliti spazi vuoti nella cartuccia, il che rappresenta un altro motivo per cui queste sono da preferire rispetto ad altri prodotti di questo genere.

Solo prestando attenzione a questo tipo di dettaglio diventa facilmente possibile risparmiare anche delle quantità considerevoli di soldi, fino al 25 o 30%. Spesso, difatti, i produttori cercano d’immettere una quantità minore d’inchiostro nelle cartucce a basso volume.

Bisogna scegliere le confezioni multipack?

Tra le varie possibilità offerte non bisogna dimenticarsi di tutto ciò che concerne anche le famose confezioni multipack. Anche in questo caso, difatti, si può ottenere un risparmio molto elevato, la cui entità si aggirerà intorno al livello dei 40%.

Bisognerà comunque comprare con una certa consapevolezza, considerando che produttori come Canon offrono ai propri clienti la possibilità di trovare sul mercato varie confezioni multipack ad un prezzo molto equilibrato.

Le cartucce che vengono vendute nelle confezioni multipack sono comunque quelle originali e li le si può trovare anche grazie a una fortissima riduzione dei vari costi. Ovviamente, sul mercato vengono immesse sia le confezioni multipack con le cartucce colorate che quelle con le cartucce in bianco e nero.

E le alternative?

Quando si parla delle possibilità di risparmiare sull’acquisto delle cartucce, spesso ci si dimentica di tutto ciò che riguarda le alternative della Canon, come le cartucce compatibili o quelle rigenerate.

Le cartucce rigenerate permettono al cliente di usare una stessa cartuccia anche dopo che è terminato l’inchiostro. In questo caso si usano comunque delle cartucce originali, ma c’è il minimo rischio che possano causare dei problemi. Rigenerando le cartucce presso un negozio ufficiale della Canon oppure acquistando sin da subito delle cartucce rigenerate della Canon, si può ulteriormente diminuire questo rischio e la qualità di stampa sarà comunque molto elevata, anche se non propriamente come quelle originali.

E i prodotti compatibili? Anch’essi hanno delle proprie particolarità e sono differenti rispetto alle cartucce rigenerate. Quelle compatibili non hanno alcunché di originale, ma hanno comunque dei propri vantaggi. Per esempio, possono adattarsi bene a varie stampanti e costano di meno. La qualità di stampa è comunque leggermente inferiore rispetto a quella offerta dalle cartucce originali, il che potrebbe rappresentare un problema, seppur minimo. Ciononostante, sono comunque degli ottimi articoli per coloro che vogliono risparmiare sull’acquisto delle cartucce.

Acquisto delle cartucce Canon con le offerte e le promozioni

Un altro consiglio a cui dovresti prestare attenzione riguarda semplicemente i vari sconti presenti sul mercato sulle cartucce Canon.

Non solo l’azienda stessa, ma anche i vari rivenditori ufficiali offrono ai propri clienti la possibilità di accedere a un grandissimo ventaglio di promozioni sui propri prodotti. Avvalendosi degli stessi, si possono acquistare delle cartucce originali o rigenerate a prezzi a dir poco stracciati. Il risparmio in questo caso è variabile e dipende moltissimo dall’entità delle offerte e promozioni applicate.

Ricordati comunque di comprare le cartucce solo presso dei negozi e siti affidabili, in modo da non rischiare di acquistare dei prodotti contraffatti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.