Scovati 3 trailer nascosti di Westworld 3: i dettagli sulla missione di Dolores e il ruolo di Aaron Paul

Le meticolose ricerche di alcuni fan portano a tre nuovi trailer della serie, ciascuno ricco di allusioni e dettagli significativi

1
CONDIVISIONI

Che Westworld 3 fosse la stagione più ambiziosa della serie è parso evidente in più occasioni nel corso degli ultimi mesi, dalla pubblicazione del sito di Incite, Inc. all’organizzazione di un evento interattivo e al rilascio del nuovo trailer.

A mantenere alta l’attenzione sulla serie HBO, di ritorno tra poche settimane dopo un’assenza di quasi due anni, è ora il fiuto di alcuni fan statunitensi. Negli ultimi giorni, infatti, alcuni irriducibili hanno setacciato il sito di Incite per ricavare ulteriori dettagli sui nuovi episodi, finendo così per scovare tre trailer nascosti di Westworld 3.

Il primo, intitolato Free Will Is Not Free, mostra alcuni dei personaggi principali in varie situazioni di sofferenza o pericolo. I flash su Caleb (Aaron Paul), Dolores (Evan Rachel Wood), Bernard (Jeffrey Wright), l’uomo in nero (Ed Harris), Charlotte (Tessa Thompson) e l’uomo nuovo interpretato da Vincent Cassell sono intervallati da didascalie quali La fuga non è libertà; la realtà non è ottimizzabile; il desiderio non è potere; il destino non è digitale; l’interruzione non è cambiamento; il caos non è rivoluzione; la morte non è dissenso; il libero arbitrio non è libero/ha un costo.

Il secondo, una versione estesa e più dettagliata del trailer di Westworld 3 pubblicato solo pochi giorni fa, si intitla Your World e contestualizza l’incontro fra Caleb e Dolores grazie alla voce fuori campo di quest’ultima. I due sono più simili di quanto si possa pensare, dice l’host fuggita dal campo, e in effetti sembrano legati da una missione estremamente rischiosa, ossia andare a caccia di colui che decide il futuro degli uomini.

Questo secondo trailer torna poi su Maeve (Thandie Newton), stavolta al servizio dell’ambiguo personaggio interpretato da Vincent Cassell e incaricata di uccidere Dolores. E non sembra essere l’unica a voler puntare a un faccia a faccia con la host più rappresentativa della serie. Si intravedono infatti un inseguimento in auto, sparatorie e nuovi, temibili robot.

Il terzo, intitolato When Caleb Meets Dolores, svela con ironia e toni da romcom l’incontro fra Caleb e Dolores. Ancora una volta si sottolinea come ad avvicinarli sia una missione pericolosa ma non rimandabile, tuttavia non mancano accenni a un possibile coinvolgimento romantico tra i due.

In questo terzo e ultimo trailer di Westworld 3 diventa ancora più evidente come Caleb sia considerato un eletto. Dolores sa tutto di lui, dai gusti ai luoghi in cui trovarlo, e ammette di averlo seguito e aspettato. Dal canto suo, Caleb reputa Dolores la prima cosa reale che gli sia capitata da molto tempo a questa parte.

È così che fughe, sparatorie ed esplosioni trovano un contrappunto romantico nell’incontro tra i due e nell’accostamento ironico fra i loro dialoghi e il contesto in cui si svolgono. Quest’ultima clip mostra inoltre per la prima volta il personaggio interpretato da Lena Waithe, di cui la nuova Dolores sembra essere compagna e alleata.

Se HBO punta a sfidare i fan di Westworld 3, questi stanno senz’altro dimostrando di essere all’altezza della situazione. Saranno proprio i più irriducibili a scovare tutti gli altri indizi che i creativi della serie dissemineranno sul web in attesa del debutto dei nuovi episodi.

Westworld 3 sarà trasmessa su Sky Atlantic in versione sottotitolata in contemporanea USA dal 16 marzo, e dal 23 marzo in versione doppiata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.