Più Erica in Stranger Things 4, la rivelazione Priah Ferguson promossa a volto regolare nella nuova stagione

L'interprete della piccola Erica sarà ancora più presente in Stranger Things 4: Priah Ferguson passa da volto ricorrente a regolare nella quarta stagione

1
CONDIVISIONI

Insieme a Maya Hawke è stata la vera rivelazione della terza stagione della serie e sarà un volto regolare della quarta: il personaggio di Erica in Stranger Things 4 sarà molto più presente in scena dopo la promozione dell’attrice Priah Ferguson a volto regolare della serie Netflix.

Finora soltanto personaggio ricorrente che ha debuttato nella seconda e trovato la sua espressione maggiore nella terza stagione della serie, la sorellina di Lucas avrà molto più spazio nei prossimi episodi della saga di Hawkins scritta e diretta dai fratelli Duffer.

Stranger Things 4 non ha ancora una data d’uscita ufficiale, visto che le riprese sono appena iniziate, ma un primo teaser ha già svelato la risposta alla domanda più attesa, quella sulla sorte di Hopper, detenuto in una prigione russa. Proprio il filone narrativo dedicato al progetto dei Russi, la strategia per riaprire un varco con il Sottosopra attraverso la porta tanto faticosamente richiusa da Hopper e dai ragazzi nella seconda stagione, è stato lo scenario in cui il personaggio di Erica è riuscito ad emergere in tutta la sua ironia, sagacia e concretezza nonostante si tratti di una bambina di appena 9 anni.

Alcune sue battute sono rimaste tra le più memorabili della terza stagione (ad esempio “non puoi dire America senza dire Erica” in risposta a Dustin che le chiedeva di sacrificarsi con spirito patriottico per scoprire il piano di dei Russi a Hawkins). La promozione dell’attrice a volto regolare di Stranger Things 4 arriva dopo l’enorme successo che ha riscosso con la sua interpretazione e dopo le numerose richieste sui social da parte del pubblico di ritrovarla in video: sia la Ferguson che la Hawke sono state tra le più apprezzate new entry della stagione passata (anche se la piccola Erica aveva fatto la sua comparsa già nella seconda stagione, al grido di “Nerd!“) e hanno rappresentato i due personaggi rivelazione di Stranger Things 3. Se la Ferguson è stata promossa da volto ricorrente a regolare, anche la Hawke tornerà nella quarta stagione nei panni di Robin, come già anticipato da uno spoiler degli autori.

I fratelli Duffer per ora hanno annunciato una stagione più ampia e drammatica delle precedenti, con una trama che tende a fornire una spiegazione generale dei misteri messinscena nelle prime tre: “Un nuovo orrore sta iniziando a emergere, qualcosa di sepolto da tempo, qualcosa che collega tutto. La quarta stagione si preannuncia come la più grande e spaventosa di sempre, e non vediamo l’ora che la vedano tutti“.

Ecco il primo teaser di Stranger Things 4.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.