I nomi dei 10 concorrenti al serale di Amici di Maria De Filippi senza coach ma con Peparini

6 cantanti e 4 ballerini al serale di Amici al via il 28 febbraio

3
CONDIVISIONI

Sono ufficiali i nomi dei 10 concorrenti al serale di Amici di Maria De Filippi. Si tratta di 6 cantanti e 4 ballerini che da venerdì 28 febbraio saranno in sfida l’uno contro l’altro nella nuova fase del talent show di Maria De Filippi.

Per il canto, i concorrenti ammessi alla fase serale di Amici sono Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv. I 4 ballerini che accedono alla fase serale di Amici sono invece Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.

Qualche sorpresa per quanto riguarda il team di ballo, zero invece quelle relative al team di canto. Francesco Bertoli e Gaia Gozzi ma anche Giulia Molino e Nyv sono stati tra i concorrenti più in vista dell’edizione. Subito dopo di loro, i nomi di Maria Beltrami e Jacopo Ottonello.

Composto il team dei 10 concorrenti al serale di Amici di Maria De Filippi, non resta che capire il meccanismo della nuova edizione delle puntate in prima serata. Quest’anno il serale di Amici parte di venerdì, per poi spostarsi al sabato al termine dell’edizione in corso di C’è Posta Per Te. Per Maria De Filippi, dunque, una vittoria parziale: il serale si sposta dall’odiato sabato sera ma solo per poche puntate. Ritornerà poi ad occupare il sabato sera di Canale 5.

Il direttore artistico del serale sarà anche quest’anno Giuliano Peparini, una conferma al capo della nuova fase del programma. Lo annuncia Maria De Filippi nell’ultima puntata pomeridiana di sabato 22 febbraio.

Cambierà completamente però il meccanismo di gioco: innanzitutto non ci saranno le squadre. I concorrenti del serale di Amici saranno in sfida gli uni contro gli altri, a prescindere dalla disciplina di appartenenza. Un ballerino quindi si potrebbe trovare in sfida contro un cantante e viceversa.

L’assenza di squadre comporta anche l’ovvia assenza dei coach, non più necessari visto che i 10 concorrenti non saranno divisi in team e non avranno necessità di guide.

Ciò che resta è la giuria: i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che valuteranno le esibizioni dei cantanti e dei ballerini assegnando punti. I primi due volti confermati sono quelli di Al Bano e di Romina Power, presenti in giuria – sembra – per le prime 6 puntate del serale.

I 10 concorrenti al serale di Amici di Maria De Filippi

CANTO: Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv.

BALLO: Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.