I migliori contapassi da polso del 2020: guida all’acquisto

Come scegliere il migliore contapasso da polso tra tutti i modelli disponibili: una vasta raccolta

4
CONDIVISIONI

Tra i contapassi di fascia alta troviamo il Polar Ignite, un fitness watch moderno ed elegante, da usare per gli allenamenti o per valorizzare il proprio outfit. Si tratta di un modello unisex, disponibile in bianco o nero, con quadrante rotondo e peso di soli 35 grammi. Presenta un display touch TFT ad altro contrasto, con funzioni di conteggio dei passi, monitoraggio del sonno, rilevazione del battito cardiaco e calcolo della distanza percorsa. Non manca il modulo GPS integrato, è possibile personalizzare le informazioni da visualizzare nella schermata, con servizio di coach virtuale per gli allenamenti e si può sincronizzare con dispositivi mobili e pc.

Nati negli anni ’70 e conosciuti come segnapassi, oggi i contapassi sono diventati dispositivi moderni estremamente popolari. La funzione principale è rimasta la stessa, ovvero contare il numero di passi compiuti, tuttavia grazie all’evoluzione tecnologia questi device da polso dispongono di sensori avanzati e tantissime funzionalità aggiuntive. In alcuni casi si tratta di veri e propri modelli ibridi, con alcune caratteristiche degli smartwatch, degli smartband e dei fitness tracker. Vediamo quali sono i migliori contapassi da polso 2020 da acquistare per ogni fascia di prezzo.

Contapassi da polso: come scegliere quello giusto?

I contapassi da polso sono dei pedometri, ovvero dei dispositivi in grado di calcolare il numero dei passi compiuti durante la giornata, sia quando si cammina sia nelle attività sportive come la corsa. Ogni modello può disporre di varie funzioni supplementari, classificandosi come activity tracker o fitness tracker. In base ai sensori in dotazione possono offrire servizi accessori come il rilevamento dei battiti cardiaci, il monitoraggio del sonno, il conteggio delle calorie oppure programmi di allenamento per le attività sportive.

A seconda della tecnologia la funzione contapassi può essere più o meno precisa, perciò per impieghi amatoriali basta acquistare un device economico, altrimenti per esigenze più avanzate è opportuno scegliere un apparecchio da polso di fascia alta. Tra gli aspetti da considerare nell’acquisto ci sono diversi fattori, tra cui la resistenza all’acqua, la presenza di un modulo GPS, la potenza della batteria, l’app e ovviamente lo stile, con modelli top di gamma che rappresentano un ibrido tra uno smartband, un contapassi tradizionale e uno smartwatch.

Migliori contapassi da polso sotto i 50 euro

Fitness tracker Toobur

Un contapassi da polso economico è il fitness tracker Toobur, un modello rivolto soprattutto alle donne, caratterizzato da un design moderno e delicato. Questo dispositivo propone diverse funzionalità, pedometro, monitoraggio del sonno e conteggio delle calorie, con interfaccia USB integrata e autonomia fino a 7 giorni. La struttura è in TPU, un materiale resistente e flessibile, è impermeabile con certificazione IP67 e disponibile in 5 colorazioni differenti. Il device è compatibile con smartphone Android e iPhone iOS, con supporto per l’app VeryFitBro, controllo da remoto della fotocamera del telefono e consente di visualizzare le notifiche SMS.

Offerta
TOOBUR Orologio Fitness Tracker per Donna Uomo Bambini, Impermeabile...
  • ✅ DESIGN PIÙ ELEVATO E BANDE DOPPIO ALTA QUALITÀ: 1. Il design...
  • ✅ CONTATORE FASI TUTTO IL GIORNO E CONTATORE CALORIE: Tieni traccia...

Pedometro Kungix

Compatto e leggero il pedometro Kungix è un contapassi da polso versatile e moderno, proposto nelle colorazioni blu e nero. Le funzionalità lo rendono un dispositivo a metà strada tra uno smartband e un activity tracker, infatti dispone di cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno ed è in grado di registrare il numero dei passi compiuti, le calorie bruciate e la distanza percorsa. Questo modello consente di scattare foto con lo smartphone, vanta un’autonomia fino a 7 giorni e un sistema di ricarica rapida tramite USB. Il contapassi Kungix si può collegare con telefoni Android e IOS, per vedere le notifiche social sul display da 0,96 pollici. Il rivestimento è certificato IP68.

Offerta
KUNGIX Orologio Fitness Tracker, Smartwatch Activity Tracker Uomo...
  • Schermo luminoso da 0,96 pollici e luminosità regolabile – --...
  • Healthy Heart Rate Monitor & Sleep Monitoring – -- Lo Smart Watch...

Contapassi smartwatch Willful

Per chi cerca un modello economico ma discretamente performante, un buon contapassi è lo smartwatch Willful, un fitness tracker dallo stile giovane e sportivo, con 6 diverse combinazioni cromatiche tra cui scegliere. Tra le funzionalità ci sono le opzioni contapassi, il calcolo della distanza, il conteggio delle calorie, il cardiofrequenzimetro e il monitoraggio del sonno; inoltre, si possono vedere le notifiche SMS e di app come WhatsApp, Facebook e Instagram. Oltre al pedometro il device offre programmi sportivi tramite app, con una struttura impermeabile certificata IP68, vibrazione, compatibilità con dispositivi Android e iOS tramite connettività Bluetooth 4.0, autonomia fino a 5 giorni e dispone anche di uno schermo TFT LCD da 0,96 pollici.

Willful Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Fitness Tracker...
  • ❂ Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza),...
  • ❂ Questo orologio fitness può essere utilizzato come pedometro, per...

Migliori contapassi da polso sotto i 150 euro

Fitbit Inspire HR

Tra i migliori modelli da polso di fascia media ci sono i contapassi Fitbit, dispositivi progettati appositamente per le attività sportive amatoriali e professionali. In particolare, è possibile acquistare il Fitbit Inspire HR, disponibile con versioni da donna e uomo nei colori lilla, nero e bianco. Questo fitness tracker è compatibile con smartphone Android e iPhone iOS, è resistente all’acqua e alle immersioni fino a 50 metri di profondità, con 5 giorni di autonomia e app Fitbit ufficiale. Diverse le funzionalità: contapassi, rilevazione del battito cardiaco, programmi di allenamento, monitoraggio del sonno e registro delle calorie bruciate, con modulo GPS per una localizzazione precisa e affidabile.

Offerta
Fitbit Inspire HR, Tracker per Fitness e Benessere, Lilla
  • Traccia tutte le attività giornaliere, tra cui passi, distanza,...
  • La rilevazione continua del battito cardiaco ti aiuta a tracciare le...

Garmin Forerunner 35

Il contapassi Garmin da polso è un dispositivo avanzato, rivolto a sportivi che hanno bisogno di un rilevamento perfetto. Il Garmin Forerunner 35 presenta un design moderno e accattivante, è proposto nei colori nero, azzurro ghiaccio, bianco e giallo fluo, con un peso di appena 37 grammi e un display da 1 pollice con risoluzione 128×128 pixel. Per la connettività ci sono i moduli GPS e Bluetooth, con sensore cardio al polso, profili differenziati per ogni allenamento, pedometro e calcolo delle calorie. Tramite l’app Garmin Connect Mobile è possibile sincronizzare l’activity tracker con lo smartphone Android o l’iPhone iOS, per visualizzare notifiche, e-mail e SMS, con autonomia fino a 13 giorni.

Garmin Forerunner 35 GPS Running Watch con Sensore Cardio al Polso,...
  • Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin...
  • Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento

Amazfit GTS

Un contapassi da polso sofisticato di fascia media è il modello Amazfit GTS, uno smartwatch fitness con GPS integrato, layout grafico del quadrante personalizzabile e rilevamento del battito cardiaco in modalità continua o spot. Questo device assicura un’autonomia fino a 14 giorni, con una struttura resistente all’acqua e alle immersioni fino a 5 ATM, corpo in metallo e 6 colorazioni tra cui scegliere. Il dispositivo è provvisto di un grande schermo AMOLED da 1,65 pollici, sensore ottico di tracciamento, 12 programmi di allenamento differenziati e funzionalità contapassi, cardiofrequenzimetro e rilevamento delle calorie, con un peso di appena 24,8 grammi.

Amazfit GTS Smartwatch Fitness and Activities Tracker with Built-in...
  • Modern Active & Fashion squared design, always ready for any...
  • Use 24/7 heart rate tracking to better track calorie burn, optimise...

Migliori contapassi da polso sopra i 150 euro

Polar Ignite 197

Tra i contapassi di fascia alta troviamo il Polar Ignite, un fitness watch moderno ed elegante, da usare per gli allenamenti o per valorizzare il proprio outfit. Si tratta di un modello unisex, disponibile in bianco o nero, con quadrante rotondo e peso di soli 35 grammi. Presenta un display touch TFT ad altro contrasto, con funzioni di conteggio dei passi, monitoraggio del sonno, rilevazione del battito cardiaco e calcolo della distanza percorsa. Non manca il modulo GPS integrato, è possibile personalizzare le informazioni da visualizzare nella schermata, con servizio di coach virtuale per gli allenamenti e si può sincronizzare con dispositivi mobili e pc.

Polar Ignite, Fitness Watch con Rilevazione Avanzata della Frequenza...
  • Polar ignite, lo sportwatch unisex per chi vuole superare se stesso;...
  • Utilizzo 24/7: sottile e leggero, con interfaccia intuitiva ad un...

Apple Watch Serie 5

Ovviamente il migliore contapassi da polso 2020 è senza dubbio l’Apple Watch Serie 5, soprattutto se si è disposti a spendere per acquistare un modello top di gamma davvero eccezionale e completo. Questo dispositivo propone l’opzione GPS + Cellular, una cassa in alluminio da 44 mm, cinturino Sport e l’innovativo display Retina con tecnologia always-on, per avere le informazioni più importanti sempre a vista. All’interno sono disponibili l’app ECG per il rilevamento dei battiti cardiaci, con cardiofrequenzimetro ottico ed elettrico, la bussola integrata, il contatore dei passi e l’app Rumore che avverte in caso di rumorosità eccessiva, oltre alla compatibilità con Apple Pay e Apple Store.

Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in Alluminio,...
  • GPS + Cellular
  • Display Retina always-on (sempre attivo)
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.