Una bella svecchiata ad Instagram con soprannomi, animazioni e non solo

Si rinnova ancora la piattaforma social e conquista pure nuove funzioni utili

Instagram dovrà pure reggere il confronto con nuovi social come TIkTok ad esempio e dunque l’unica strada da percorrere è quella degll’aggiornamento costante delle funzioni della piattaforma, da rendere sempre più interattiva, rivoluzionaria e in una sola parola interessante. Le ultime fatiche degli sviluppatori si stanno concentrando su tre novità interessanti: la prima riguarda l’inserimento di nickname o per meglio dire soprannomi, poi l’utilizzo di recenti foto e video e ancora l’implementazione di animazioni davvero speciali ai contenuti.

Il primo cambiamento in arrivo con Instagram riguarda appunto la possibilità di assegnare ai propri contatti un soprannome. Si tratterà di un’operazione possibile attraverso la schermata di contatto e il risultato desiderato sarà visibile solo dall’utente che ne è stato artefice. Insomma, se a più di qualcuno verrà voglia di conferire un nickname davvero singolare ad amici, parenti, colleghi o a semplici conoscenti potrà farlo solo per la comodità di trovare più in fretta quel profilo e senza che la persona alla quale corrisponde l’account sappia nulla.

Un’altra novità in arrivo su Instagram riguarda i contenuti foto e video prodotti attraverso la funzione fotocamera interna all’app. Sta per essere introdotta la funzione “Recenti” che prevede una sezione specifica dove sono raccolte immagini e pure filmati catturati da poco tempo (anche quelli erroneamente cancellati). Sarà in pratica più facile risalire a questi e condividerli ma c’è pure da dire che ogni elemento presente nella raccolta scadrà dopo 7 giorni.

Per finire, la novità forse più interessante per Instagram attesa a breve riguarda l’introduzione di una nuova animazione da abbinare alle foto inviate e ricevute che ci sono piaciute. Un esempio concreto del risultato che presto potrà essere ottenuto è ben visibile nell’anteprima qui presente fornita dall’informatore WABetaInfo. I cuori intermittenti, c’è da scommetterci, faranno nascere una nuova tendenza sul social e saranno più che graditi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.