Si aggiorna ancora il Huawei P20 alla patch 380, EMUI 10 imminente?

Lavori in corso ancora per la ex ammiraglia, il grande passo sta per essere compiuto?

40
CONDIVISIONI

Non perde di certo tempo il Huawei P20 che, proprio in queste ore, ha cominciato a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento. Che si plachino tuttavia gli animi di chi aspetta da tempo l’update EMUI 10, visto che il rilascio in questione non è affatto quello che ci si aspetta. I firmware in questione sono sempre basati su EMUI 9, per l’esattezza EMUi 9.1 ma dovrebbero (a questo punto) essere pure propedeutici al successivo passaggio.

L’aggiornamento ora in prima distribuzione per i Huawei P20, come sottolinea pure la fonte Huawei Blog, è siglato con i pacchetti CLT-L29 9.1.0.380 ma anche EML-L29 9.1.0.380 (diversi per modello di ex top di gamma). L’update ha un peso non proprio esiguo ossia pari a 222 MB e include la patch di sicurezza del mese di gennaio. In sostanza (dunque) i miglioramenti ai quali hanno lavorato gli sviluppatori riguardano solo il superamento di determinate vulnerabilità e minacce ma nulla di più.

Affrontiamo ora le dolenti notie dopo tanta attesa maturata fino a questo tempo, quando il Huawei P20 potrà toccare finalmente l’aggiornamento EMUI 10 in versione stabile? La prima distribuzione del firmware stabile è avvenuta durante il mese di gennaio In Cina e c’è pure da dire che il modello Pro ha già cominciato a ricevere proprio lo stesso update da qualche settimana. Possiamo dunque ritenere i tempi davvero maturi pure per il grande passo con il modello protagonista di questo approfondimento? Le premesse ci sono tutte e sempre la fonte Huawei Blog già citata conferma che l’importante rilascio dovrebbe avvenire durante il mese di marzo, a livello globale e non più relegato soltanto in Cina.

Un’ulteriore chiarimento per non lasciare nulla al caso: mentre il P20, solo fra qualche settimana, dovrebbe raggiungere l’update, lo stesso futuro roseo con EMUi 10 non attende l’esemplare P20 Lite che resterà certamente fermo ad EMUI 9, continuando a ricevere solo la patch di sicurezza.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (8):
ANDREI

Come mai ché è arrivato il patch di sicurezza febbraio per il huawei p20 lite. Aveva già quello di gennaio scorso. Io so che p20 lite doveva ricevere patch di sicurezza trimestrale?

    paola

    Io al 7 Gennaio 2020 su P20 LITE ho ricevuto Patch di Sicurezza di Ottobre 2019, ora sono in attesa di quella forse Gennaio 2020, visto che rientra tra quelli trimestrali. ( Oppure mi arriva quella di Febbraio ).

    Aggiornamento di Sicurezza di cui la versione è questa 9.1.0.249 ( C781….).

Flake

Aggiornamento eseguito stamattina. Ora non funzionano più diverse APP: dropbox (che non apre i file xls ed xlsx), WALLET-E (per il pos MOBILE) e AQUAMAIL pro (non apre i messaggi dando errore). Disinstallate e reinstallate senza risultati. Speriamo siano solo da aggiornare e che l’update del telefono non sia fallato!

paola

A dire la verità HUAWEI P20 LITE del 2018 è stato Aggiornato a EMUI 9.1 a Luglio del 2019. E non come dice l’articolo EMUI 9. Ho ricevuto una Patch di Sicurezza il 7 Gennaio 2020, ma è quella di Ottobre 2019 di peso 749 Mb, di cui la versione è 9.1.0.249 ( C781…..). Ora bisogna vedere quando arriva la prossima Patch di Sicurezza, visto che il mio rientra tra quelli trimestrali perché è un brand Wind Tre.

Sempre una lunga attesa….Peccato per EMUI 10, nessuno sa spiegare il perché non può ricevere EMUI 10, si dice solo ” Limitazioni Hardware ” e nessuno sa dire quali???

HUAWEI P20 LITE del 2018 a 4 GB di Ram, memoria interna, il mio ad oggi 47.35 GB, CPU processore 659.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.