Replica ufficiale di Samsung sulla notifica “trova il mio dispositivo personale” verso tutti gli account

Ulteriori approfondimenti su una vicenda che ha tenuto banco nel corso delle ultime ore tra gli utenti Samsung

1
CONDIVISIONI
trova il mio dispositivo personale

Arrivano ulteriori indicazioni oggi 21 febbraio per gli utenti che hanno ricevuto una notifica a bordo del proprio Samsung Galaxy intitolata “trova il mio dispositivo personale”, o qualcosa del genere. A prescindere dal suo nome, che potrebbe leggermente variare di caso in caso, in tanti si stanno chiedendo cosa stia avvenendo al proprio account. In realtà, qualche chiarimento ho provato a portarlo alla vostra attenzione già nella giornata di ieri, come avrete notato attraverso il primo articolo a tema.

Risposta Samsung sulla notifica “trova il mio dispositivo personale”

Un contributo interessante per l’utenza Samsung Galaxy, a proposito della notifica “trova il mio dispositivo personale” contenente spesso e volentieri “1 1” come testo, ci arriva dal sito Mondo Economia. La fonte, infatti, ha deciso di tagliare la testa al toro e di contattare direttamente l’assistenza del produttore in chat. Premesso che non si abbia ancora la certezza definitiva su quanto stia avvenendo in questi giorni, il feedback emerso dallo studio aiuta quantomeno a circoscrivere il campo delle ipotesi.

A chiara domanda in merito alla notifica “trova il mio dispositivo personale, infatti, il produttore replica facendo sapere che si sia trattato con forte probabilità di un aggiornamento del sistema di ricerca, necessario per trovare il dispositivo qualora l’utente in possesso di un Samsung Galaxy dovesse perderlo. Va detto che l’operatore ha poi precisato che lo staff in queste ore stia eseguendo ulteriori verifiche, pur ribadendo che per gli stessi utenti non ci sia nulla di preoccupante ovviamente. Insomma, il vostro account è al sicuro.

Con ogni probabilità, l’intera vicenda verrà associata ad un errore post upgrade. Staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori indicazioni in grado di farci mettere a fuoco ancora meglio la storia della notifica anomala “trova il mio dispositivo personale” per chi si ritrova con un Samsung Galaxy. Voi che ne pensate?

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.