Cast e personaggi di Padre Brown 8 su Paramount, i nuovi episodi del Don Matteo all’inglese dal 21 febbraio

Debutta Padre Brown 8, il nuovo ciclo di episodi della serie britannica ispirata ai celebri racconti gialli di Gilbert Keith Chesterton

15
CONDIVISIONI

Padre Brown 8 debutta da stasera, 21 febbraio, su Paramount Netflix. Basata sul personaggio omonimo creato da G. K. Chesterton, la serie tv britannica ripropone nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell’autore.

L’ambientazione è infatti il 1950 e si svolge nel fittizio villaggio di Kembleford nelle Cotswolds, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary. Ribattezzato il Don Matteo inglese, come accade nella fiction Rai, Brown non è solo il fidato prete della comunità, ma si trova spesso a indagare sugli omicidi che coinvolgono la città. Tuttavia la sua intromissione non è molto gradita dalla polizia che, nonostante sia infastidita, non può mettere in dubbio la sua utilità nella risoluzione dei casi più complicati. Quando viene arrestato il sospettato più improbabile, Padre Brown è convinto fino all’ultimo dell’innocenza grazie alle sue grandi doti da investigatore e alla sua profonda conoscenza dell’animo umano.

Nel cast e personaggi di Padre Brown 8, Mark Williams nei panni del parroco protagonista, uomo cattolico colto, saggio, sensibile e, soprattutto, determinato a proteggere le anime di chi incontra; Sorcha Cusack è la signora McCarthy, donna irlandese e segretaria di padre Brown. Assiste il parroco con le indagini grazie alle dicerie presenti in paese di cui ha grande conoscenza; Nancy Carroll interpreta Lady Felicia Montague nobile inglese amante della vita mondana e amica di Padre Brown, che assiste nelle indagini. Nel cast anche Alex Price nel ruolo di Sid Carter; John Burton è il sergente Daniel Goodfellow; Emer Kenny interpreta Penelope “Bunty” Windermere; Hugo Speer è l’ispettore Valentine; Tom Chambers è l’ispettore Sullivan; e Jack Deam nel ruolo dell’ispettore Gerry Mallory.

L’ottava stagione, composta da dieci episodi, andrà in onda su Paramount ogni venerdì a cadenza settimanale con due episodi alla volta. Nel 8×01, dal titolo Il coro celestiale, il coro Kembleford si qualifica per la finale dell’annuale Gara di Cori delle Tre Contee, che si terrà nella Cattedrale di Worcester. Mrs. McCarthy organizza un pullman per raggiungere la chiesa: nel gruppo, anche il sergente Goodfellow, Lady Felicia, l’ispettore Mallory e Padre Brown. Nel corso del viaggio, però, incontrano degli inconvenienti. Sia Mallory che Brown sospettano un sabotaggio da uno dei coristi. Tuttavia, un segreto oscuro dal passato li farà cambiare idea.

Nel 8×02, intitolato L’ape regina, l’apicoltrice May viene trovata morta. Mallory arresta suo figlio perché sospettato, visto i contrasti che aveva con la madre. Brown, invece, sospetta di Miss Slither, la vicina della vittima; la risposta potrebbe essere nascosta nel passato tra una torta scomparsa e una fotografia di un soldato ucciso nella Prima Guerra Mondiale.

L’appuntamento con Padre Brown 8 è per stasera alle 21:10 su Paramout Network, visibile sul canale 27 del digitale terrestre, sul 27 di Tivusat e sul 158 di Sky.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.