Torna Don Matteo 12 su Rai1, nella quinta puntata del 20 febbraio il parroco è accusato di tentato omicidio?

Torna in onda Don Matteo 12 su Rai1 con la quinta puntata della fiction: il parroco di Spoleto è accusato di tentato omicidio?

32
CONDIVISIONI

Torna in onda Don Matteo 12 su Rai1 dopo le due settimane di pausa. Terminata la parentesi del festival di Sanremo 2020 e la partita Milan-Juve, la fiction verrà trasmessa regolarmente ogni giovedì. Stasera, 20 febbraio, è di scena la quinta puntata in cui vedremo il parroco di Spoleto accusato di tentato omicidio.

Prima di scoprire cos’è accaduto, facciamo un passo indietro. Nell’ultimo appuntamento, Anna, ancora in forte crisi con Marco, si avvicina sempre di più a Sergio – il quale si è convinto di restare in città per il bene di sua figlia Ines. Natalina, invece, ha ricevuto la visita del padre Manlio, ma Don Matteo crede che l’uomo nasconda qualcosa: e fa bene a sospettarlo.

Nella quinta puntata di Don Matteo 12, dal titolo Non uccidere, il parroco interpretato da Terence Hill si troverà in grossi guai. Nada, ragazza ucraina, si presenta in ospedale dove viene ricoverata d’urgenza. La giovane racconta di essere stata investita da qualcuno con un furgoncino. Il colpevole sembra essere proprio il nostro Don Matteo! La Capitana inizia le indagini per cercare di capire le dinamiche dell’accaduto. Anna ha però altri problemi: deve andare al matrimonio della cugina e, incredibilmente, ha deciso di andarci in compagnia di Sergio, lasciando Marco da solo.

Nel frattempo, Spoleto si sta preparando ad un grande evento: il Papa sta arrivando in città! Per l’occasione, il maresciallo Cecchini ha deciso di preparare l’asado argentino. Così, si è messo ad allevare un maialino, che porta al guinzaglio per tutta la città. Poi, accade l’imprevisto: il piccolo e simpatico animale sparisce nel nulla. Chi l’ha rubato? E se fosse solo fuggito? Le sorprese per i nostri protagonisti potrebbero non finire qui.

Ecco il promo della puntata:

Dopo vent’anni di messa in onda, Don Matteo chiuderà i battenti prima o poi? Secondo Nino Frassica è ancora presto. In dodici stagioni, la qualità narrativa è sempre rimasta uguale e lo confermano gli ascolti: oltre 6 milioni di spettatori e uno share che sfiora il 28% ogni settimana. Frassica, intervistato da Radio Corriere, ha dichiarato che la formula vincente della fiction italiana è la sua semplicità. “Anche se per un attimo ti distrai e vai a prendere un bicchiere d’acqua in frigo, non è che ti sei complicato la vita, che perdi il filo”, ha affermato. “È la storia di ogni giorno, in cui sono mischiati il nero, il rosa, la commedia, il giallo, il cocktail per tutta la famiglia senza violenza, un prodotto pulito e sincero.”

E riguardo una possibile tredicesima stagione? “Certamente (ci sarò, ndr). Il pubblico ce lo chiede, sarebbe strano rifiutare.)

L’appuntamento con la quinta puntata di Don Matteo 12 su Rai1 è a partire dalle 21:25.

Don Matteo - Stagione 4 (5 DVD)
  • Terence Hill, Nino Frassica, Natalie Guetta (Actors)
  • Giulio Base (Director)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.