Notifica globale con “trova dispositivo personale” sui Samsung Galaxy: ipotesi significato

Ci sono diverse segnalazioni in questo senso nelle ultime ore. Proviamo a capire cosa stia avvenendo

80
CONDIVISIONI
trova dispositivo personale

Ci sono diverse segnalazioni in queste ore da parte degli utenti in possesso di un Samsung Galaxy, a proposito di una notifica contenente il messaggio “trova dispositivo personale“. Una questione che sembra riguardare il proprio account associato al produttore coreano, ma che in realtà investe tutti. A poche ore dall’annuncio della svolta su Google Stadia, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, tocca dunque analizzare maggiori informazioni su questa storia.

In cosa consiste la notifica Samsung “trova dispositivo personale”

Stando alle testimonianze che si trovano in rete, la notifica relativa al nostro account Samsung e intitolata “trova dispositivo personale”, pare avere come mittente l’app Samsung Find My Mobile. Il testo di questo messaggio contiene semplicemente due ricorrenze del numero “1”. Nulla di più. Ecco dunque che con il trascorrere delle ore è aumentata la curiosità degli utenti, anche all’interno dei diversi gruppi Facebook che gestiamo dedicati ai vari top di gamma di questo brand.

La foto che trovate ad inizio articolo è esemplificativa, in quanto la questione che sto affrontando oggi 20 febbraio non fa altro che rimandarci ad una notifica del tutto innocua. La stanno ricevendo praticamente tutti e con ogni probabilità si tratta di un test interno per il brand asiatico che per errore è stato inviato al pubblico. Staremo a vedere se nel corso delle prossime ore ci saranno comunicazioni ufficiali in merito per spiegare quanto avvenuto.

Insomma, qualora doveste ricevere una notifica da Samsung intitolata “trova dispositivo personale”, nessun timore. Si tratta di una questione segnalata da tantissimi utenti in giro per il mondo in queste ore, con zero avvisi per il vostro account. Fateci sapere nei commenti se avete notato qualcosa di strano in queste ore, così da inquadrare meglio una vicenda per diversi aspetti singolare qui da noi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.