Inizia oggi la Stagione 2 di Fortnite: trailer e tutte le novità ufficiali il 20 febbraio

La Battle Royale più giocata di sempre accoglie tutte le novità della seconda stagione. Compresa una fantastica skin di Deadpool!

3
CONDIVISIONI

Finalmente ci siamo! La Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2 partirà ufficialmente nella giornata di oggi, 20 febbraio 2020. Una data più volte confermata da Epic Games, e che si è fatta attendere più del dovuto. Questo perché il team di sviluppo americano ha voluto fare le cose davvero in grande, sia per le passate festività natalizie – con un grande evento speciale e tantissime sfide per mettere le mani su premi esclusivi -, sia per la recente introduzione del Chaos, vale a dire il nuovo motore per la gestione della fisica del gioco che si integra con l’Unreal Engine per affinare ulteriormente il gameplay.

Ora, mentre i server stanno pian piano uscendo dalla tradizionale manutenzione programmata per l’ultimo aggiornamento di Fortnite – si tratta dell’update 12.00 -, il tempo della seconda stagione è arrivato su un po’ tutte le piattaforme, dal PC alla PlayStation 4, passando per i dispositivi mobile – sia iOS che Android -, Xbox One e l’ibrida Nintendo Switch. Lo dimostra il trailer di lancio appena pubblicato dalla software house, visibile poco più in alto in questo stesso articolo. Il filmato ha il merito di introdurci nell’atmosfera della Stagione 2, così come di presentare un’infarinatura delle sue novità.

Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2: tutti i dettagli

Quelle stesse novità della Stagione 2 di Fortnite che possiamo recuperare anche sul sito ufficiale dello sparatutto costruttivo, capace di imporsi come il re della Battaglia Reale. Andando nel dettaglio, e selezionando le novità più golose e interessanti, andiamo a soffermarci sulla Modalità Creativa. In questo caso, come comunicato da Epic, potremo entrare nello Yacht Club e dare un tocco di classe alla nostra isola, oppure creare il nostro rifugio segreto personale sull’isola Lo Squalo con le gallerie Yacht e Squalo. Sono state aggiunte anche tre nuove isole Centro, così da avere a disposizione più opzioni rispetto al passato per creare il Centro che vogliamo. Abbiamo la già citata Lo Squalo, descritta come un’isola sabbiosa con una base segreta, Centro Griglia Piana, per progettare centri in evidenza, e Centro Isola Fluttuante.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Con l’avvio della seconda stagione, non mancano novità neppure per Salva il Mondo. Gli autori di Fortnite e del suo innovativo Capitolo 2 hanno ben pensato di arricchire questa modalità a partire dalla cosiddetta serie di Incarichi non si balla, per sbloccare Farrah Cuordipietra. Il suo Vantaggio Standard è Freccia di Cupido: una volta a segno, le frecce si frammentano infliggendo il 20% di danno a 3 bersagli vicini. Il Vantaggio Comandate è poi Freccia di Cupido +. Non solo, sono tornati pure completamente operativi i Wargames del maggiore Oswald:

Rivisita il tuo scudo anti-Tempesta e metti alla prova le tue difese contro una varietà di simulazioni impegnative e distruttive. Completa incarichi giornalieri e settimanali per fare il pieno di biglietti evento, oro, stendardi, materiali evoluzione e Vantaggi premio.

Non manca neppure, tra le tante novità di oggi, Hawk Impetuoso, con Stordimento Assoluto e Stordimento Assoluto + rispettivamente come Vantaggio Standard e Vantaggio Comandante. Tra le nuove armi di Fortnite introdotte con l’aggiornamento 12.00 andiamo a segnalarvi Destro e Mancino, i cui colpi hanno il 37,5% di probabilità di stordire il bersaglio per 2 secondi. Inoltre, i danni di Destro e Mancino aumentano del 100% contro i bersagli storditi. Disponibile nel Negozio dell’evento a partire dal 22 febbraio all’1:00 al 4 aprile all’1:00 – ora italiana. Abbiamo ancora Arco Canto d’Amore, con cui “conquistare” gli abietti grazie al suo Colpo amoroso. Tenere l’arco teso oltre la carica massima spara una freccia che stordisce il nemico per 10 secondi. I danni da arma interrompono l’effetto. Non ha effetto su boss e nemici recentemente colpiti da Colpo amoroso. Anche questo speciale arco sarà disponibile nel Negozio dell’evento a partire dal 22 febbraio all’1:00 al 4 aprile all’1:00 ora italiana.

La Stagione 2 di Fortnite, come impone la gloriosa storia del franchise, va naturalmente ad introdurre anche un nuovo Pass della Battaglia. Un pass che darà accesso a tantissimi oggetti cosmetici come ricompensa, a partire dalle amatissime skin. Tra queste, i fan dei supereroi Marvel saranno felici di sapere che – come illustrato nel filmato poco più in alto – è presente anche un costume di Deadpool, l’amatissimo Mercenario Chiacchierone della Casa delle Idee. I più attenti tra voi avranno notato che nella clip c’è in basso a destra la frase “Battle Pass Now. Deadpool Later. Maximum Effort”, ad indicare che la skin di Deadpool non arriverà immediatamente. Mentre sono finalmente disponibili per il download i file dell’aggiornamento 12.00 di Fortnite, gli instancabili dataminer si sono dati subito da fare per scovare indizi su altre novità non ancora mostrare da Epic Games – e che saranno ben visibili una volta che il videogame tornerà online.

La skin di Deadpool nella Stagione 2 di Fortnite

Ecco allora che pure la mappa di gioco subirà delle inevitabili modifiche. Prima di saperne di più, vi segnaliamo che non solo pare che nel titolo arriveranno a sorpresa anche gli elicotteri, ma che sono pure trapelate alcune location che andranno a caratterizzare la grande isola che ospita i match online della Battle Royale. Nella piccola isola al centro della mappa ora è presente un nuovo edificio, mentre un nuovo luogo può essere notato anche nel lato occidentale dell’isola, dove pare esserci quello che sembra un vero e proprio edificio galleggiante.

La nuova mappa della Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2

Anche la parte destra propone delle novità interessanti per gli appassionati di Fortnite Capitolo 2, in particolare nell’angolo in alto, dove si notano una nuova piccola isola e quello che sembra essere uno yacht. Con il ritorno online dello shooter, le novità della Stagione 2 – denominata Top Secret – saranno assai più chiare. Vi invitiamo allora a visitare il sito ufficiale della produzione per scoprirle tutte nel primo pomeriggio di oggi, 20 febbraio 2020.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.