Focalizzati su connessione LTE i problemi 3 del 20 febbraio: come limitare i danni

Proviamo a capire insieme come affrontare al meglio una situazione che sta creando disagi in queste ore

15
CONDIVISIONI
Problemi 3

Continuano ad essere segnalati oggi 20 febbraio problemi 3 che rendono davvero complicata la navigazione per gli utenti. Nella giornata di mercoledì vi ho riportato le prime informazioni in merito, ma stamane è possibile mettere a fuoco la situazione con qualche dettaglio extra. Secondo quanto raccolto, più in particolare, l’anomalia pare incentrata sulla connessione LTE, per molti diventata inutilizzabile. Insomma, i numeri emersi in queste diciotto ore non sono “da down” in quanto le chiamate funzionano.

Al contempo, alcuni potrebbero non riscontrare problemi 3 in quanto lo switch dal 4G al 3G talvolta non viene neppure percepito. Al netto di una velocità di navigazione decisamente differente. Al momento, come vi ho preannunciato ieri pomeriggio, non ci sono comunicazioni ufficiali utili per farci capire cosa stia avvenendo con la connessione LTE della compagnia telefonica, anche se in tanti ipotizzano che tutto sia legato al processo di unificazione con Wind entrato nuovamente nel vivo.

Come gestire al meglio i problemi 3 riguardanti la connessione LTE

Ci sono poi i casi in cui lo smartphone degli utenti provi uno switch continuo tra connessione 4G e 3G. In questo frangente, per forza di cose vivrete momenti di buio. Ecco perché il mio consiglio è quello di accedere alle impostazioni del vostro smartphone, selezionare la voce dedicata alla connessione dati ed impostare proprio il 3G come soluzione preferita al momento. In questo eviterete tentativi automatici dello smartphone di passaggio al 4G e relativi momenti di mancata copertura per la stessa connessione dati.

Al contempo, seguite gli sviluppi dei problemi 3 con aggiornamenti in tempo reale direttamente da Down Detector. Appena vedrete la curva delle segnalazioni crollare, allora potrete impostare nuovamente il 4G come tipo di connessione preferita. Fatemi sapere se così avete risolto, in attesa di segnali direttamente dall’operatore in giornata.

Commenti (7):
rugy68

Assurdo di questi periodi non tanto a casa ma andare a lavorare con questa connessione precaria e’proprio da denuncia.

Hobbies

In provincia di Verona sono circa due anni che il 4G LTE della 3 funziona a singhiozzo, nonostante le varie segnalazioni fatte al call centre ed anche nei storie vicini a me mi rispondono sempre che stanno facendo dei lavori di potenziamento, però ogni mese fanno pagare un euro in più sulla tariffa per avere LTE. Ho qualche dubbio che in futuro funzioni meglio!

Zorba

Che porcheria !!!!é il secondo giorno…senza connessione….
Ancora non sono riusciti a sistemare la connessione!!!!!!!
Una vergogna!!!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.