Utilissima funzione di copia e incolla dei Samsung Galaxy S20: cosa promette?

Sapevate che i Samsung Galaxy S20 godranno di una nuova ed utile funzione di copia e incolla?

1
CONDIVISIONI

I Samsung Galaxy S20, così come il Galaxy Z Flip, possono vantare una caratteristica nata dalla collaborazione del colosso di Seul con Microsoft, di cui a lungo si è discusso anche in sede di presentazione. Si tratta di una funzionalità di copia e incolla su più device che i proprietari dei nuovi flagship potranno usufruire attraverso l’applicazione Your Phone. Come riportato da ‘windowslatest.com‘, per adesso è possibile eseguire il copia e incolla di testo e immagini (quelle le cui dimensioni risultano superiori ad 1MB, andranno ridimensionate), avvalendosi delle scorciatoie che si utilizzano di norma su dispositivo Samsung e PC.

Una cosa va chiarita subito: prima di avvalersi della nuova funzionalità di copia e incolla su più terminali, bisogna sincerarsi che la stessa risulti attivata sul PC (lanciare l’app del telefono sul PC, entrare nelle impostazioni ed abilitare la funzionalità di copia e incolla tra dispositivi). Nel giro di poco tempo (non sappiamo ancora dirvi quanto esattamente) l’opzione verrà reso disponibile a tutti gli utenti dei Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra, oltre che per il nuovo pieghevole Galaxy Z Flip (anch’esso coinvolto nel progetto).

Non è ancora stato chiarito se la caratteristica verrà estesa anche ad altri dispositivi (per ora è lecito sognare, anche se alla fine nulla è stato riferito). Speriamo di potervi dare buone notizie quanto prima, sia in merito all’abilitazione della nuova funzionalità di copia e incolla sui Samsung Galaxy S20, S20 Plus, S20 Ultra e Galaxy Z Flip, sia per quanto riguarda la sua eventuale diffusione anche nell’ambito di altri dispositivi (magari non direttamente chiamati in causa, ma comunque eleggibili per la ricezione della caratteristica, come nel caso dei Galaxy S10, che stanno ricevendo buona parte delle funzionalità degli ultimi flagship del colosso di Seul).

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.