La nuova canzone di Vasco Rossi è già pronta?

Il Blasco è tornato in studio dopo il rilascio di Se Ti Potessi Dire, avvenuto nel mese di ottobre

nuova canzone di vasco

INTERAZIONI: 696

La nuova canzone di Vasco Rossi è già terminata? A far sorgere questo sospetto sono le parole di Tania Sachs, comparse sulle pagine ufficiali del Blasco e che hanno ospitato l’ennesima anteprima abusiva che riguarda il ritorno in musica del Kom.

Le indiscrezioni sul nuovo singolo

Vasco sta scrivendo una nuova canzone. O ce l’ha già pronta? Comunque sia, non vediamo l’ora. L’ha annunciata lui, casualmente, durante una delle sue consuete camminate allenamenti “in salita”. Per distrarsi un po’ ci fa una storia su Instagram e te la butta lì, ne fa pure un accenno. D’altro canto si sa che a Los Angeles non ci va solo per fare una vita normale ma anche per lo Speak Easy, che è molto più di una sala d’incisione. Lo speak easy è soprattutto un laboratorio di creatività, un gruppo di lavoro con i quali Vasco ha messo le basi di molte canzoni. In attesa che comincino le prove del Vasco Non Stop Live Festival 2020, che quest’anno si svolgeranno a Rimini, è sempre Vasco che con i suoi post – dopo aver annunciato Irene Grandi a Rock In Roma – Circo Massimo il 19 e 20 Giugno, in questi giorni annuncia che Emma aprirà Imola 26 giugno. Alla festa di Imola parteciperanno anche gli Ologramma.

Si apre quindi una nuova era live per Vasco, che si prepara alle prove per il tour nei festival che partirà il 10 giugno alla Visarno Arena di Firenze, in occasione del Firenze Rocks. I concerti di Vasco raggiungeranno anche Milano, Roma e Imola, in un evento speciale che sarà aperto da Emma.

Vasco Rossi al Festival di Sanremo con Irene Grandi

La musica del Blasco è reduce dal palco dell’Ariston attraverso l’interpretazione di Finalmente Io di Irene Grandi. L’artista toscana è stata designata anche come opening dei concerti di Roma, come annunciato durante una delle interviste che ha tenuto nella settimana di Sanremo.

Anche Emma al concerto di Vasco a Imola

Il prossimo tour di Vasco sarà fortemente contrassegnato dalla presenza femminile. Ad aprire i concerti non sarà solo Irene Grandi, ma anche Emma, per la quale ha scritto il brano Io Sono Bella. Il singolo, che è stato il brano apripista dell’ultimo album, ha aperto la nuova era discografica dell’artista salentina ora in radio con il singolo Stupida Allegria.

In arrivo l’erede di Se Ti Potessi Dire

Dopo il rilascio di Se Ti Potessi Dire, suo ultimo singolo in radio, Vasco è tornato immediatamente in studio per incidere un nuovo brano che – secondo indiscrezioni – dovrebbe essere già pronto. Ancora nulla si sa del titolo del brano che lo riporterà in radio, ma neanche del periodo di rilascio. Se dovessero essere rispettate le tradizioni di questi ultimi anni, il nuovo singolo potrebbe arrivare in autunno. Se, invece, Vasco Rossi dovesse scegliere di sorprendere i suoi fan, potrebbe decidere di sorprendere i suoi fan e tornare in radio prima dell’inizio del tour. Il tutto rimane nel campo delle supposizioni, ma è invece certo il ritorno in musica del Kom e quello sul palco, atteso per il 10 giugno prossimo alla Visarno Arena di Firenze.