Bugo risponde a Morgan e la querelle continua a mezzo stampa

La spaccatura tra i due artisti continua anche dopo la squalifica al Festival di Sanremo

bugo risponde a morgan

INTERAZIONI: 510

Bugo risponde a Morgan dopo la squalifica a Sanremo, e ancora a mezzo stampa. Cristian Bugatti ha deciso di replicare a quanto dichiarato da Marco Castoldi durante la sua ultima ospitata a Live Non è La d’Urso, nella quale aveva richiesto che Bugo chiedesse perdono a Sergio Endrigo per l’interpretazione insufficiente di Canzone Per Te nella serata delle cover del Festival di Sanremo.

La risposta di Bugo a Morgan dopo Live Non è La d’Urso

Intervenuto a Un Giorno Da Pecora, Cristian Bugatti ha escluso categoricamente che possa esserci pace con Morgan, nonostante il suo tentativo di riavvicinamento manifestato a Live Non è La d’Urso, nella puntata del 16 febbraio.

“Semmai succederà avverrà in via privata. Vi posso dire che ora non ho intenzione di farla, la cosa è stata grande, non basta certo andare in tv e dire ‘Bugo voglio rivederti’. Io non sono un ragazzino… Io ho fatto solo due apparizioni per cantare la mia canzone, da Mara Venier, non è nel mio carattere. Se le cose vanno risolte, se mai le risolverò, lo farò in privato ma ora non ne ho nessuna intenzione. Non si può andare in tv dopo pochi giorni a dire facciamo pace se chiedi scusa a Sergio Endrigo: non devo chiedere scusa ad Endrigo, che non è un patrimonio di Morgan ma dell’umanità. Chiedere una cosa così dopo dieci giorni la trovo una cosa imbarazzante”.

In queste ore, Bugo è anche intervenuto sulle colonne di Corriere della Sera, attraverso un’intervista, nella quale è tornato sull’argomento Sanremo, dal quale è stato squalificato con Morgan dopo la rinuncia all’esibizione nella serata di venerdì 7 febbraio. Cristian Bugatti ha spiegato di non aver perdonato Morgan.

“Con Morgan non ci siamo più sentiti. E non intendo farlo. Non l’ho perdonato. Non devo dire grazie a Morgan per niente. Bugo e Morgan sono stati due mondi forti che in un determinato momento, per un insieme di fattori, si sono scontrati”.

La diatriba tra Bugo e Morgan continua quindi a distanza, senza che i due abbiano la minima intenzione di ricucire il rapporto che ormai sembra compromesso. L’amicizia tra i due artisti, che durava da quasi 20 anni, è rotta dopo che Morgan ha deciso di cambiare le parole della canzone di Bugo per “fargli pagare” di aver rovinato l’esibizione di Canzone Per Te di Sergio Endrigo.

Intanto, Morgan continua a raccontare la sua versione dei fatti in giro per la tv, a cominciare dal salotto di Barbara d’Urso dove è stato accolto già dal giorno successivo alla conclusione di Sanremo. Marco Castoldi ha poi incontrato sua madre Luciana, dopo il suo intervento a Vieni Da Me di Caterina Balivo, ritrovandola anche da Barbara d’Urso che ha addirittura riprodotto la cucina della casa natìa dove ha ritrovato i suoi piatti preferiti e una bottiglia di Moscato.

Gli 8 versi scritti da Morgan sono diventati virali e destinati a rimanere nella memoria anche nei prossimi mesi. L’amicizia tra Bugo e Morgan sembra invece essere arrivata al capolinea senza possibilità di essere salvata, soprattutto dopo che Marco Castoldi ha rifiutato l’ospitata doppia con Bugo a Terni per il tributo a Sergio Endrigo.