A prova di utenti imbranati il nuovo Xiaomi Mi 10 Pro: danni accidentali più difficili

Focus sulle ultime novità che hanno visto la luce proprio in queste ore con il top di gamma Android

121
CONDIVISIONI
Xiaomi Mi 10 Pro

Arrivano ulteriori indicazioni interessanti in queste ore, che a conti fatti valorizzano un progetto come quello del cosiddetto Xiaomi Mi 10 Pro. In particolare, dopo aver esaltato la sua fotocamera con alcuni approfondimenti condivisi sulle nostre pagine non molto tempo fa, oggi 19 febbraio è venuta a galla un’altra serie di caratteristiche particolari per questo top di gamma Android. Cerchiamo dunque di individuare i punti di forza anche sul fronte dei danni accidentali.

Il verdetto del Teardown per Xiaomi Mi 10 Pro

Chi vi scrive, negli anni ne ha distrutti tanti di device. La novità introdotta dal produttore cinese con il nuovo Xiaomi Mi 10 Pro potrebbe fare effettivamente la differenza sotto questo punto di vista. Il Teardown di cui ci ha parlato in queste ore anche Gizmochina rivela in effetti che, dopo aver rimosso la colla che lega la cover posteriore alla struttura del device, è possibile osservare due grandi inserti in schiuma nella parte superiore e inferiore del dispositivo. Questi servono principalmente per proteggere lo smartphone da danni accidentali dovuti a cadute.

Ovviamente non è garanzia di indistruttibilità per il vostro Xiaomi Mi 10 Pro, ma al contempo diventeranno più improbabili le rotture dovute ai voli. A tali considerazioni, poi, si accompagnano ulteriori plus come la presenza, sulle due estremità, degli speaker stereo con una cavità di 1,2 cc. Dettaglio non di poco conto, perché l’elemento in questione sarà in grado di assicurare al pubblico un suono decisamente più qualitativo e in grado di regalarvi un volume massimo più “importante”.

A chiudere il cerchio, c’è una struttura più che avanzata in termini di protezione termica, con una camera di vapore ampia e utile per evitare surriscaldamenti. Insomma, non è stato lasciato nulla al caso con un gioiellino come il nuovo Xiaomi Mi 10 Pro. Che ne pensate?

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.