Torna Castle su Rai2, la serie con Nathan Fillion e Stana Katic: programmazione dal 17 febbraio

Torna in onda Castle su Rai2 con gli episodi della prima stagione: ecco gli orari e la programmazione della serie con Nathan Fillion e Stana Katic

1847
CONDIVISIONI

Torna in onda Castle su Rai2, la serie amatissima dai fan con protagonisti Nathan Fillion e Stana Katic.

Creata da Andrew W. Marlowe, lo show segue le vicende di un famoso scrittore di gialli, Richard Castle, che collabora alle indagini della detective di polizia Kate Beckett. Allo stesso tempo, lui decide di prendere a modello proprio la detective per creare la nuova protagonista dei suoi romanzi. Dopo l’iniziale indifferenza, tra i due nasce un legame, sempre in bilico tra amicizia e qualcosa di più. 

Castle ha debuttato il 9 marzo 2009 sulla rete americana ABC, andando in onda per otto stagioni e un totale di 173 episodi. Nell’aprile 2016, le attrici Stana Katic e Tamala Jones sono state licenziate, apparentemente perché il loro contratto era scaduto. La notizia ha generato un polverone mediatico non indifferente, tra i fan che minacciavano di boicottare la serie. Inizialmente, la ABC pianificava di proseguire per una nona stagione senza la Katic e la Jones, ma con il resto del cast, e pareva che le pratiche erano già avviate.

Tuttavia, il mese successivo, a seguito anche alle proteste da parte dei fan, la rete ha deciso di cancellare la serie. Lo showrunner Alexi Hawley aveva comunque preparato un finale alternativo, qualora lo show non fosse stato rinnovato. Nonostante ciò, in breve tempo, Castle è diventato un fenomeno di culto, generando diversi media: dalla serie di romanzi (pubblicati proprio a nome di Richard Castle) alle graphic novel e i videogiochi. 

La programmazione di Castle su Rai2 sarà pomeridiana con un episodio in onda ogni giorno alle 16:35 circa. Si parte con il pilot della serie, intitolato Fiori per la tua tomba, di cui vi riportiamo la sinossi:

Richard Castle, famoso romanziere, viene chiamato dalla Polizia ad affiancare l’affascinante detective Kate Beckett, in due casi di omicidio molto simili a delitti commessi nei suoi romanzi… 

Nel cast della serie, Nathan Fillion (attualmente protagonista di The Rookie, sempre in onda su Rai2) nel ruolo di Richard Castle, famoso scrittore di gialli. Dopo aver “ucciso” il protagonista dei suoi romanzi, è in cerca di ispirazione. La troverà nella detective Kate Beckett, con la quale inizierà a collaborare nel Dodicesimo distretto di New York. Stana Katic (Absentia su Amazon Prime Video) interpreta Kate Beckett, detective tosta dal passato tormentato; si è arruolata in polizia dopo il caso irrisolto dell’omicidio di sua madre.

Jon Huertas è il detective Javier Esposito, dal carattere tranquillo e posato; prima della polizia, ha servito nelle forze speciali; Seamus Dever interpreta il detective Kevin Ryan, dal carattere allegro e partner di Esposito; Tamala Jones è Lanie Parish, medico patologo del dipartimento di polizia e amica di Kate; Ruben Santiago-Hudson veste i panni di Roy Montgomery, capitano della squadra di detective guidata da Beckett; Susan Sullivan è Martha Rodgers, eccentrica madre di Richard Castle ed ex attrice di Broadway; Molly Quinn è Alexis Castle, figlia adolescente di Richard e nipote di Martha.

L’appuntamento con Castle su Rai2 è per oggi pomeriggio, 17 febbraio, alle 16:35.

Castle: The Complete First Season (5 Dvd) [Edizione: Paesi Bassi]...
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has...
  • Audience Rating: G (audience generale)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.