Dreams senza limiti, potrebbe essere già pronto anche per PS5?

1
CONDIVISIONI

Ha preso posto sugli scaffali soltanto da pochi giorni, ma Dreams ha già conquistato i cuori dei fan di PS4. Il nuovo titolo di Media Molecule, rilasciato lo scorso 14 febbraio, ha celebrato nel migliore dei modi un sodalizio di lunga data. Quello del team di sviluppo con i titoli di successo. E ha fatto innamorare (nel giorno più indicato) tutti coloro che hanno deciso di fiondarsi da subito nel suo mondo di gioco.

Le prime recensioni dei maggiori portali internazionali, dal canto loro, hanno sottolineato la bontà della produzione. I voti, nel momento della stesura di questo articolo, concorrono all’ottenimento per Dreams di un sonoro 91 di metascore sul noto aggregatore Metacritic. Un trattamento che di norma è riservato soltanto a giochi di altissimo profilo.

Offerta
Dreams - - PlayStation 4
  • Un Gioco innovativo che permette ai giocatori di dare vita alle...
  • Molteplici modalità di gioco come la modalità Storia e Dream...

Dreams non solo su PS4?

Dreams parrebbe rispondere perfettamente a quest’ultima descrizione. Nonostante la sua natura apparentemente scanzonata, grande è la profondità ludica offerta da Media Molecule. Reduci dai grandi successi di Little Big Planet, gli addetti ai lavori hanno profuso grandi sforzi per portare sugli schermi un titolo di spessore. E non stiamo parlando in via esclusiva di tutto quanto concerne il gameplay.

Stando infatti alle dichiarazioni di Alex Evans, co-fondatore dello studio, il nuovo gioco sarebbe già pronto, allo stato attuale, a performare discretamente su PS5. Questo però non vuol dire che sia un’eventualità destinata a verificarsi. Non ci sono infatti piani da parte di Media Molecule di rendere Dreams un titolo cross gen, sebbene questa porta non sia stata chiusa in via definitiva.

La volontà di supportare a lungo la produzione è stata palesata in tempi non sospetti, quindi non è da escludere che il gioco possa arrivare anche sulla console di prossima generazione di casa Sony. In un’edizione ovviamente rivista e corretta, oltre che potenziata sotto il punto di vista tecnico. E infarcita di tutti i contenuti di un certo spessore generati dagli utenti nel corso dei mesi: manna dal cielo per la lineup di lancio.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.