Street Fighter 5 Champion Edition: Seth, le mosse del nuovo lottatore spiegate in video

Il boss finale del quarto capitolo torna nella Champion Edition di SFV, finalmente disponibile su PlayStation 4 e PC

1
CONDIVISIONI

Si chiama Street Fighter 5 Champion Edition l’ultimo oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri dall’approccio tecnico. Si tratta della più recente evoluzione della saga beat ‘em up di casa Capcom, nata più di 30 anni fa ed entrata di diritto nell’Olimpo del videoludo. E se è vero che il titolo originale ha fatto il suo debutto su PC e PlayStation 4 già nel 2016, ieri, 14 febbraio 2020, il colosso di Osaka ne ha rilasciato uno dei più grandi aggiornamenti di sempre, ad uso e consumo di tutti gli appassionati.

Questa nuova edizione di Street Fighter 5 è quella più completa sul mercato, considerando che include tutti i contenuti pubblicati precedentemente, sia per l’edizione originale che per la successiva Arcade Edition, ora pronta a cedere il passo per l’appunto alla Champion Edition. Entrando più nello specifico, il team di sviluppo ha ben pensato di dare accesso ad appassionati accaniti e curiosi – magari attratti propri da questo imponente rinnovamento – a ben 34 arene di combattimento, oltre 200 costumi alternativi e addirittura 40 personaggi giocabili, ognuno dotato di moveset e abilità ben distinte, da apprendere grazie ad un intenso allenamento.

Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4
  • Questa versione di Street Fighter V include 40 personaggi, 34 livelli...
  • 11 nuovi sfidanti (incluso Gill) sono stati aggiunti al gioco

Con l’uscita della Street Fighter 5 Champion Edition in tempo per San Valentino, è andato a calcare le arene del gioco anche un nuovo lottatore. Si tratta di Seth, che i giocatori del prequel Street Fighter 4 ricorderanno come boss finale e capace di emulare le mosse degli altri combattenti, rappresentando una temibile minaccia per chiunque si ritroverà ad affrontarlo. Per farcelo conoscere meglio, Capcom ha quindi pubblicato due diversi video. Il primo filmato illustra tutte le mosse e le combo a disposizione del personaggio, mentre nel secondo possiamo ammirarlo direttamente in azione, scatenandosi in un vero e proprio gameplay – le clip sono disseminate in questo stesso articolo.

Coloro che hanno acquistato Street Fighter 5 Champion Edition possono giocare fin da subito nei panni di Seth. Tutti gli altri hanno invece la possibilità di riscattarlo con la valuta in-game, sborsando 100.000 Fight Money. Per chi non lo sapesse, il cervello biologico del villain è stato inserito nell’androide Doll Unit Zero, consentendo alla sua rete neurale di continuare la ricerca di nuovi dati e l’installazione di nuove mosse, copiate dai lottatori più abili del mondo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.