Tema scuro per WhatsApp su iPhone ora attivo su TestFlight, ma il rilascio finale?

L'applicazione di messaggistica sui melafonini pronta a ricevere il tanto agognato dark mode

tema scuro per WhatsApp

INTERAZIONI: 585

Il tema scuro per WhatsApp su iPhone è ancora latitante ma forse non ancora per molto, almeno stando alle ultimissimi indizi venuti fuori dalla versione beta test su TestFlight per i melafonini della nota applicazione di messaggistica. Lo sviluppo della tanto attesa funzione sarebbe davvero agli sgoccioli questa volta, una sorta di preludio al rilascio finale per tutti.

L”ultima built beta di WhatsApp per iPhone rilasciata in questi giorni, in effetti, include proprio la funzione dark mode. La feature si integra, a livello di sistema, proprio con iOS nell’aggiornamento 2.20.30.12. Non sono pochi ad essersene accorti ed in effetti su Reddit è stato aperto anche una discussione relativa all”importante novità che introduce, come è noto, sfondi scuri a chat singole e di gruppo e a qualsiasi altra schermata presente nel servizio.

Trattandosi di beta pubblica, il tema scuro su WhatsApp per iPhone, può essere provato da tutti? Purtroppo no. I posti liberi via TestFlight per provare appunto l’applicazione di messaggistica sono esauriti da mesi. A differenza che con Android, gli utenti dunque non sono liberi di entrare nella fase di test in qualsiasi momento e provare le ultime novità in alcun modo. Solo i pochi fortunati che erano rientrati nella fase sperimentale in passsagto, possono dunque toccare ora con mano la modalità scura e integrala con la stessa dark mode del sistema operativo iOS 13.

Possiamo dire che da questo momento in poi, sia per dispositivi iOS che Android, il tema scuro su WhatsApp è disponibile per gli utenti ma solo in fase beta. Ci si aspetta dunque che, in entrambi i caso, il rilascio dell’aggiornamento stabile e valido per tutti arrivi davvero molto presto, magari anche durante il mese di febbraio. D’altronde sono i milioni di utilizzatori del servizio a chiedere a gran voce proprio questa speciale impostazione necessaria a preservare il benessere degli occhi e anche la batteria degli smartphone.