Le 5 regole base per installare correttamente su Huawei e Honor l’aggiornamento EMUI 10

Tutto quello che dobbiamo sapere per evitare problemi dopo l'installazione del tanto atteso aggiornamento

13
CONDIVISIONI
Huawei

Manca poco ed un numero di utenti molto più elevato rispetto a quello attuale potrà dire di aver installato l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo del proprio smartphone Huawei e Honor. Come vi ho riportato di recente, grazie ad alcune informazioni provenienti dal Regno Unito, a strettissimo giro avrà inizio una nuova fase, con cui potremo passare al download del pacchetto software senza dover affrontare lo step “intermedio” della “stabile”. Quella che per intenderci finora avete scaricato su HiCare.

Alcune regole per installare correttamente EMUI 10 su Huawei e Honor

Premesso questo, proviamo ad analizzare più da vicino quanto riportato in queste ore da Huawei Central. La fonte, infatti, ci ha fornito alcune indicazioni per portare a termine in modo corretto il download di EMUI 10 su smartphone Huawei e Honor. Alcune dritte potrebbero apparirvi banali, soprattutto nel caso in cui abbiate dimestichezza con questo mondo, mentre altre potrebbero darvi un grosso contributo per evitare problemi di vario tipo post download. Del resto, non sono isolati i casi di coloro che si ritrovano con una schermata nera dopo l’installazione.

Ad esempio, assicuratevi che il vostro smartphone Huawei e Honor sia sufficientemente carico (consigliato oltre il 50%). Allo stesso tempo, sarà necessario poter contare su uno spazio di archiviazione sufficiente (5 GB consigliati). Il terzo fattore si concentra sulla necessità di utilizzare una connessione Internet stabile, o quantomeno una rete WiFi per scaricare il pacchetto completo. Ricordate inoltre di non spegnere o provare a riavviare il dispositivo durante l’installazione dell’aggiornamento EMUI.

Infine, dopo l’installazione, dovrete attendere che il vostro device completi la configurazione iniziale. In sostanza attendi almeno 10 minuti affinché possano essere portati a termine i vari processi in background. Insomma, un piccolo vademecum valido per diversi utenti che dispongono di un modello Huawei e Honor, in ottica EMUI 10.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (13):
paola

Buon giorno Sig.ra Serena io per il momento non cambio telefono, non a senso cambiarlo ogni 2 anni. Ora come ora non saprei cosa prendere, e poi mi trovo bene con il P20 LITE, le applicazioni si aggiornano quando arriva la notifica da Play Store, le applicazioni di AppGallery si aggiornano in automatico. Gli aggiornamenti di Sicurezza sono garantiti.

IL suo fa ancora tutto questo che ho appena scritto???

Gianluca

Quando acquistai il P30 Pro no brand la scorsa settimana, iniziai a installare gli aggiornamenti tra cui la 10.0.0.178 (C431E19R2P5). Credo che io sia apposto o sbaglio? Attendo vostre!

marco aurelio mapelli

vorrei sapere se Emui 10.0.148(C432E10R1P1 PATCH01) è quello definitivo o devo aspettare quello definitivo grazie

gennispo

Io ho Huaweip30 e fino ad ora ancora nulla dell’EMUI10 spero che arrivi presto e grazie per i consigli che date buon lavoro speriamo che arrivi presto questo benedetto aggiornamento….

    Raffaele

    Ho un p 20 lite dicono che non si aggiorna emui 10 dato che ha 64 giga di memoria io devo comprare 5 telefonini e di sicuro cambierò marca giuro su dio si fa dove si figlia e dove figliastra che schifo c’è lho appena da tre mesi era meglio un altro di marca diversa scusate ma è ingiusto

      paola

      Anch’io ho un P20 LITE del 2018 memoria interna ora è di 47,35 GB oramai è fuori dalle liste per colpa del processore che è di 659 Kirin.

      Comunque dai 64 GB, si deve togliere il sistema Operativo, il mio quando è uscito dalla scatola e accesso era partito da 51 GB, quindi ho consumato 3.65 GB.

        paola

        Io ho perso le speranze che HUAWEI P20 LITE del 2018 si aggiorni.

        Anche se il detto dice ” La speranza è ultima a morire “.

paola

Certo per chi lo riceve sono dei buoni consigli.

HUAWEI P20 LITE del 2018 è tagliato fuori per colpa del processore, peccato avrebbe tutti i requisiti, il mio memoria interna 47.35 GB. Quando ho ricevuto EMUI 9.1 il peso era di 3.52 GB.

Che tristezza.

        Serena

        Se vuoi android 10 fai prima a cambia tel perché il p 20lite non lo riceverà mai purtroppo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.