La delicatezza di Mika a Sanremo 2020 tra Amore Che Vieni, Amore Che Vai, Dear Jealousy e Happy Ending (video)

Il ritorno di Mika all'Ariston con un medley di successi e l'omaggio a Fabrizio De André

mika a sanremo 2020

INTERAZIONI: 1783

Un artista internazionale ma anche italiano nel cuore: Mika a Sanremo 2020 porta un sentito omaggio a Fabrizio De Andrè in Amore Che Vieni, Amore Che Vai, oltre alle sue Dear Jealousy e Happy Ending.

La sua partecipazione alla kermesse era stata annunciata qualche settimana fa, mentre è ancora in atto il tour nei palasport che ha riservato all’Italia, nella quale tornerà per altri concerti nel corso della prossima estate.

Mika a Sanremo in Amore Che Vieni, Amore Che Vai di Fabrizio De Andrè

Con l’Italia nel cuore, Mika torna sul palco del Festival di Sanremo con un omaggio a Fabrizio De Andrè in Amore Che Vieni, Amore Che Vai. L’artista ha ricordato i momenti in cui ha mosso i primi passi in Italia e con la nostra lingua, che ha imparato prendendo lezioni per capire meglio quale fosse il cuore pulsante del nostro paese. Un discorso pieno d’amore per l’Italia, che l’ha accolto e adottato, della qualche ha già compreso l’essenza: “Più la conosci e meno la capisci”.

Dear Jealousy a Sanremo 2020 con Mika

Il brano rappresenta il nuovo singolo di Mika dall’ultimo album di inediti My Name Is Michael Holbrook, quello che contiene anche una traccia intitolata Sanremo. Il brano è dedicato proprio alla Città dei Fiori, nella quale è approdato per la prima volta nella sua vita e alla quale ha voluto rendere omaggio con un singolo. Il disco è stato lanciato dal singolo Ice Cream, portato anche all’Arena di Verona nel corso dei Seat Music Awards.

A Sanremo 2020 anche Happy Ending di Mika

Happy Ending di Mika ha segnato la svolta artistica del cantautore libanese, che ha così dimostrato la sua versatilità compositiva. Il grande successo era arrivato con Grace Kelly e su quella linea si è mantenuto per diversi anni, fino all’affermazione internazionale che l’ha portato anche in Italia.

L’amore per l’Italia dura da tanti anni ed è esploso definitivamente quando è stato scelto per ricoprire il ruolo di giudice in diverse edizioni di X Factor, che poi ha lasciato per dedicarsi a nuovi progetti musicali. In Italia, ha avuto anche uno spettacolo tutto per sé, Stasera Casa Mika, che ha condotto per due edizioni.

Stando ad alcune indiscrezioni emerse sul palco dell’Ariston, Mika dovrebbe tornare in Italia per un nuovo tour che lo terrà impegnato nei mesi estivi, fino a raggiungere l’Arena di Verona. Per il momento, il tour completo è ancora top secret tanto da essere stato la causa dell’ennesima gaffe di Amadeus che si stava preparando per svelare le date.

Gran parte del tour di Mika è già stato condotto, con le prime date avviate a novembre dopo il rilascio dell’album di inediti, destinato invece al mese di ottobre. Il primo singolo rilasciato è stato Ice Cream, che ci ha immediatamente riportato indietro nel tempo per testi e sonorità simili a quelli degli esordi.

Vi lasciamo con il video dell’esibizione di Mika a Sanremo 2020, nel quale ha portato Amore Che Vieni, Amore Che Vai (omaggio a Fabrizio De André), Happy Ending e Dear Jealousy.